# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Che modifica Argilla terreno per un orto

Per modificare qualcosa significa fare un cambiamento positivo in esso, e questo include il modo di cambiare terreno argilloso per renderlo più adatto per il giardinaggio vegetali . Dei quattro tipi fondamentali di terreno - argilla, sabbia , limo e argilla - argilla è la più densa e meno permeabile , il che significa che l'acqua ha un tempo più difficile muoversi attraverso di esso che attraverso qualsiasi altro tipo . Fortunatamente , non è una situazione permanente , e ci sono diverse cose che puoi fare per migliorarlo. Definizione di argilla del suolo

particelle di terreno di argilla sono il più piccolo e il più strettamente legati insieme . Ogni piccolo , particella poliedrico unisce facilmente agli altri intorno a sé , rendendo per una tenuta molto stretta attraverso cui l'acqua passa al passo della lumaca proverbiale . Si può richiedere fino a 200 anni per l'acqua a passare completamente attraverso uno strato di argilla che è di circa 3 metri di profondità . Ma proprio come l'argilla si aggrappa ad acqua, si aggrappa anche ad altre sostanze, compresi i minerali e sostanze nutritive che le piante hanno bisogno per crescere . Per quanto difficile è lavorare con , terreno argilloso non è la rovina di giardinaggio che molti pensano che sia , in quanto è in realtà ricco di sostanze nutritive . E 'semplicemente una questione di ottenere tali nutrienti , così come il mezzo che esiste in , per allentare un po', e modificandola con vari materiali fa proprio questo .
Preparazione del Bed

Prima di aggiungere modifiche , terreno argilloso ininterrotta deve essere consegnato e lasciato asciugare . Questo inizia il processo di allentamento , in quanto espone le particelle di terreno umido strettamente legati alla luce del sole e l'aria e favorisce l'attività microbica . Seguono i materiali organici , che comprendono compost , di età compresa tra letame , erba , foglie triturati e segatura , che migliorano non solo la consistenza del terreno argilloso , ma aumentare il suo contenuto nutrizionale pure. Questi dovrebbero essere incorporati in almeno i primi primi 10 centimetri di suolo , creando un sottosuolo sciolto che è ricettivo ai nuovi oneri radici delle piante di ortaggi . Non aspettatevi risultati immediati , soprattutto se avete in programma un orto nel terreno nuovo che non è mai stato coltivato prima . Ma le ricompense di lavorare in un sacco di compost e letame rendono la pena aspettare .

Colture di copertura e Strami

giardinieri vegetali gravi spesso usano colture di copertura per modificare il terreno argilloso . Rye , cremisi trifoglio , avena e veccia peloso sono esempi di letame verde che è piantato in aiuole in autunno e coltivata sotto in primavera . Mentre pacciami non sono considerati gli emendamenti , molti alla fine diventano solo che, come nel caso di fieno strame che si decompone nel terreno una volta che cessa di essere efficace nel prevenire la crescita di erbacce e di deflusso delle acque .

Considerazioni

vermiculite, la perlite , pisello ghiaia , sabbia e pneumatici sono esempi di modifiche del suolo inorganici . Mentre aerare terreni argillosi dense e migliorare la permeabilità all'acqua , non fanno nulla dal punto di vista nutrizionale , in quanto non si decompongono . Hanno semplicemente spingere la loro strada tra minuscole particelle di terreno argilloso e tenerli separati , permettendo all'acqua e all'aria di passare attraverso più efficiente. Non importa quale argilla ammendanti si utilizza , essi devono essere accuratamente mescolati nel suolo piuttosto che semplicemente posto sulla parte superiore o sepolto , come materiali che vengono impropriamente applicati possono interferire con l' assorbimento dell'acqua e dell'aria , nonché lo sviluppo delle radici .



Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006547.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.