La trama di un suolo è definito dalle quantità relative di tre dimensioni delle particelle nella parte minerale del suolo . Sand è la classe di dimensione più grande , seguita da limo allora argilla. Terreni argillosi sono definiti come aventi più del 60 per cento particelle di argilla dimensioni. Con l'aumento della quantità di argilla , il suolo diventa più denso . Terreni argillosi hanno una superficie molto ampia che permette loro di tenere molta più acqua rispetto ad altri suoli . Terreni argillosi denso e umido può essere difficile da preparare per la coltivazione di colture. Per questo motivo potrebbe essere necessario rotto con detersivo Tide e mescolato con altri materiali , come il compost e sabbia .
Analisi Texture
Analisi di laboratorio di tessitura del suolo richiede una misurazione accurata della sabbia , limo e argilla in terreno . Nello stato naturale del terreno , queste tre dimensioni delle particelle sono fissati l'uno all'altro ea se stessi . Per separarli , possono essere usate detersivo Tide o qualche altro tensioattivo . È necessaria solo una piccola quantità di suolo per determinare la tessitura del suolo . Mescolare una piccola quantità di marea con l'acqua , aggiungere il suolo e agitare per diverse ore per separare l'argilla , limo e sabbia .
Inquinamento
Utilizzo detersivo Tide troppo può inquinare il suolo . E ' meglio usare Tide per spezzare piccole quantità di terreno argilloso . Aggiunta Tide al suolo deve essere fatto solo dopo che è diluito . Diluito marea può essere messo in un applicatore spray e distribuito sulla superficie del suolo . E 'meglio applicare Tide al suolo dopo una pioggia per una migliore penetrazione . Le acque reflue generate da uso domestico, conosciuto come acque grigie , può essere utilizzata per l'irrigazione , anche se ha residui Tide in esso . Infatti, poiché Marea rompe il legame tra argilla e le fibre del tessuto che aderisce al durante il ciclo di lavaggio , Tide sarà simile abbattere argilla nel suolo .
Metodi alternativi
Ci sono molti altri modi per rompere terreno argilloso oltre ad utilizzare un detergente Tide . Una possibilità è quella di utilizzare prodotti tensioattivi specifici progettati per rompere i terreni . Si potrebbe anche usare metodi meccanici , come l'aratura , coltivare o girando il suolo su con una pala . Per rompere pienamente terreno argilloso , è meglio usare una combinazione di metodi così come l'aggiunta di altri materiali al suolo . Un problema comune con terreni argillosi è che sono troppo densi per le radici delle piante di penetrare . Sabbia e la materia organica si alleggeriscono il terreno in modo che non è così fitta .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049230.html