# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come mettere Rocks in Banca d' un Creek per prevenire l'erosione

E ' molto comune per l'erosione a verificarsi sulle rive di corsi d'acqua con un flusso considerevole di acqua . Posizionamento rocce in banca è un modo efficace per rallentare o prevenire l'erosione , ed è una delle tecniche più facili da mettere in pratica . Cose che ti serviranno
2 - 3 metri di lunghezza rocce , piatte o rettangolare
materiale geotessile
Pala
Stivali da pescatore

Mostra Altre istruzioni

1

determinare il numero di righe di rocce è necessario per stabilizzare la banca torrente . In flussi più lenti in movimento , la banca è abbastanza breve che saranno necessari solo uno o due file di pietre . Corsi d'acqua più grandi, o quelli con più grave erosione , possono richiedere sei file o più .
2

Dig un leggero trench per le rocce piè di pagina nella parte inferiore del letto del torrente . Scavare una trincea dove inizierà la parete di roccia , in genere pari o appena al di sotto della linea di galleggiamento . Si desidera fornire una solida base stabile per lo strato di rocce che serviranno come base per la parete . Questa riga è chiamato le rocce piè di pagina.
3

Lay materiale geotessile sulla riva del torrente su qualsiasi sezione che avrà un muro più alto di 3 metri . Questo materiale , che si trova nella maggior parte dei negozi per la casa , aiuterà a fissare le rocce alla banca torrente .
4

Posizionare le rocce piè attenzione nella trincea che hai scavato . Assicurarsi che siano di livello e comodamente seduti in trincea . Garantire l'integrità della fondazione riduce il rischio che il muro crollerà . Se avete usato il materiale geotessile sulla riva torrente , rimboccare il bordo inferiore del materiale nella trincea e posizionare le rocce del piè di pagina nella parte superiore del materiale.
5

Aggiungere una seconda fila di scogli , posti a sedere attentamente uno alla volta sulla parte superiore dello strato sottostante. Potrebbe essere necessario scavare alla banca un po ' al fine di garantire che le rocce siano inseriti correttamente . È inoltre possibile utilizzare il fango dalle zone circostanti tra le rocce per rafforzare il muro .
6

Ripetere il passaggio 5 fino a quando il numero di righe di rocce sono stati costruiti .
7

Esaminare la parete di roccia per i problemi. Muovere le rocce lentamente per garantire che essi siano correttamente incastrati nella banca torrente . Applicare il fango tra le rocce come necessario per fissare la parete .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049243.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.