Uno dei principali tipi di suolo per la coltivazione di piante è terreno argilloso . Terreno argilloso contiene particelle finissime che rendono questo tipo di fitto del terreno . Benefici argilla del suolo includono il fatto che trattiene l'acqua molto facilmente . Inoltre , terreno argilloso detiene sostanze nutritive bene , che è l'ideale per situazioni in cui le piante mancano alcune delle sostanze nutritive di cui hanno bisogno per sopravvivere . Terreni argillosi spesso vengono utilizzati come terreni di riempimento nelle aree urbane e in genere sono difficili da manipolare quando asciutto ma diventano pesanti da sollevare quando è bagnato . Piante ideali per l'uso in terreni argillosi includono astri , potentillas , felci e gli iris giapponesi.
Un altro tipo
terreno
Il secondo tipo principale di terreno è terreno sabbioso . Terreni sabbiosi contengono particelle molto più grandi di quanto non facciano i terreni argillosi e non sono così dense così . Poiché le dimensioni delle particelle sono più grandi e materia organica è carente , acqua e sostanze nutritive defluire da impianti più rapidamente e facilmente . Questo è utile per mantenere le piante da annegamento o di ricevere troppi nutrienti necessari. Terreni sabbiosi sono più utili per le piante durante le stagioni piovose . Essi sono spesso presenti lungo i torrenti e fiumi , così come lungo le coste . Buone le piante a crescere in terreni sabbiosi sono achillea , penstemon , il mirto crespo e cleome .
Argilla Contro
principale svantaggio di terreno argilloso è che tiene in troppa acqua durante i periodi in cui piovosità è pesante o quando una quantità in eccesso di acqua è già disponibile nella terra . In questa situazione , le radici delle piante possono diventare saturo d'acqua e hanno un tempo difficile sopravvivere . Inoltre , il fatto che i terreni argillosi tenere efficacemente alimentazione può fornire impianti con troppa nutrizione se non hanno bisogno di esso . L'aggiunta di materia organica che riduce il compattamento del suolo è utile per le piante che crescono in terreno argilloso .
Sand Svantaggi
Sandy suolo non è vantaggioso per le piante che sono estremamente secca e hanno bisogno di acqua o che non hanno abbastanza di una determinata sostanza nutriente , come la struttura del terreno sabbioso mantiene sostanzialmente questi elementi importanti da loro . Ad esempio , condizioni di siccità possono essere dannosi per le piante che crescono in terreno sabbioso . Terreni sabbiosi in genere crescono molto poco la vita vegetale a meno che non siano modificate con la materia organica . La materia organica effettivamente riempie gli spazi nudi tra le particelle più grandi del suolo e, quindi, rende la sabbia più in grado di trattenere l'acqua e le sostanze nutrienti per sostenere la vita delle piante .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049382.html