Non è ben chiaro il motivo per cui animali o persone mangiano lo sporco , ma è un fatto che lo fanno . I tipi di suoli consumati variano ampiamente e possono contenere sia concentrazioni alte o basse di sostanze nutrienti vitali . I ricercatori hanno scoperto che la maggior parte dei terreni scelti per mangiare contengono concentrazioni superiori al normale di sostanze chimiche che si legano veleni vegetali protettivi .
Suolo fornisce Grit
Per gli uccelli , mangiare suolo è un soluzione ovvia a un problema piuttosto grave . Perché non hanno stomaci come i mammiferi , hanno bisogno di aiuto a digerire in modo efficiente il loro cibo . Grit è la risposta a questo problema . Uccelli spesso mangiano sabbia e piccole pietre per aiutare nella digestione . Come il loro cibo sforna in involucri muscolari , il materiale grintoso aiuta a polverizzare in minuscole particelle che vengono digeriti in modo più efficiente rispetto alle grandi hunks sarebbero .
Ruminents e Dirt
Dirt -eating è stato a lungo un problema di allevamento del bestiame . Bovini, ovini , caprini ed equini possono uccidersi mangiando troppo sporco . In natura , altri ruminents , come elefanti e alci , sono state osservate mangiare terra . Sono molto selettivo su quale suoli preferiscono , favorendo terreno con una alta concentrazione di sodio , calcio, magnesio e potassio . Nonostante l'alta concentrazione di minerali , gli animali in questione non sembrano essere minerali carenti , e si ipotizza che questa particolare combinazione aiuta contatore acidosi o può disintossicare composti vegetali .
Geophagy umano
esistono prove significative per sostenere l'idea che gli esseri umani preistorici e antichi mangiavano una varietà di argille . Argille bianche non indigeni sono stati trovati con le ossa di Homo halibus in un sito archeologico in Zambia , che risale oltre 2,5 milioni di anni. Questo è molto prima artigianato argilla è diventato pratica comune . I Greci , i Romani e persino antichi medici arabi ha scritto a lungo di geophagy . Alcuni erano favorevoli , altri non lo erano , ma la pratica era molto diffusa . Anche gli esseri umani moderni mangiano argilla , anche se molti non se ne rendono conto . Caolino è un ingrediente comune nei moderni farmaci antidiarrhea .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049413.html