terreno sterile o sterilizzato ( usati in modo intercambiabile ) è stato chimicamente o trattato termicamente per evitare che agenti patogeni nocivi di danneggiare le piante . La logica dietro questa è che questi agenti patogeni possono essere presenti nel terreno , in modo che tutti gli organismi microbici vengono uccisi , sterilizzare efficacemente il terreno . Le sostanze chimiche sono utilizzate per la fumigazione del terreno , mentre la sterilizzazione a base di calore si basa sulla cottura al suolo in un forno o nel microonde , o solarizzazione del terreno diffondendo plastica trasparente su di esso durante l'estate e lasciando scoppio luce diretta del sole il terreno con il calore e raggi ultravioletti .
Applicazioni
sementi e piante , in particolare, sono suscettibili di smorzamento -off , una malattia terricoli che uccide la pianta germoglia prima che abbia la possibilità di resistere . Piante domestiche e altre piante in vaso sono coltivate in condizioni in cui molti patogeni e insetti parassiti che si diffondono agenti patogeni non sono esposti ai predatori naturali . Così vanno spesso incontrollato se sono già presenti nel suolo . In altri casi , terreno esterno è stato esposto a una malattia che può rimanere nel terreno per anni . Sterilizzare il terreno prima di piantare qualsiasi cosa in questi terreni può contribuire a ridurre malattie e parassiti problemi .
Problemi
suolo sterilizzazione rimuove non solo i patogeni , ma anche la microbi predatore che normalmente tenere i patogeni sotto controllo . Si altera anche la struttura e la composizione chimica del terreno e uccide i microbi benefici che lavorano in simbiosi con la pianta . Nella migliore delle ipotesi , sono una soluzione temporanea , in quanto gli agenti patogeni viaggiano in aereo , dagli insetti volanti , e sulla superficie degli esseri umani o animali che vengono dentro e fuori l'area .
Improduttivo
suolo
suolo che è in grado di sostenere la vita delle piante , o molto poco, è anche chiamato terreno sterile. Non solo mancano i microbi essenziali , ma ci sono anche pochi preziosi nutrienti nel terreno . Le condizioni climatiche , come poco o nessun umidità o temperature sotto zero costanti di solito accompagnano l'ambiente del suolo sterile . Tuttavia , il suolo che è stato over - lavorata , over - fecondata e sovraccarica di pesticidi può diventare sterile e , poiché le sostanze nutrienti chimici di fertilizzanti da soli sono sufficienti solo in una località così oberati di lavoro se vengono costantemente applicate . Lavorare troppo il terreno ha l'effetto apparentemente paradossale di esaurire esso .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049669.html