# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Classificazione dei Microbi

microbi o microrganismi sono piccole ( unicellulare ) corpi viventi unicellulari che sono abbondanti nel nostro ambiente circostante . Questi sono la più antica forma di vita sulla Terra , che sono sopravvissuti e nutriti con le altre creature viventi e non viventi per miliardi di anni. Inoltre , queste creature sono estremamente piccoli e visibili solo all'occhio umano con l'aiuto di microscopi forti . Questo è il motivo per cui la classificazione dei microbi può mai essere completo generalizzato , ed esiste sempre una stanza per l'inclusione di qualsiasi nuovo tipo di microbo nella già presente nell'elenco . Tuttavia, ci sono alcune classi di creature microscopiche che sono ampiamente conosciuti e classificati come la maggior parte dei microbi abbondanti nell'ambiente. Virus
virus sono microbi infettivi .

Un virus è un qualsiasi piccolo microbo capace di riprodurre e crescente in ogni cellula vivente ( cioè , nella cella di qualsiasi creatura vivente ) . Questo tipo di microbo è considerata infettiva in natura , e il loro processo di riproduzione all'interno di qualsiasi altra forma di vita porta alla creazione di malattie e infezioni . I virus sono la categoria più abbondante di microbi presenti intorno (che esiste principalmente per la loro riproduzione ) , e sono le uniche forme di vita sulla Terra, che hanno milioni di sotto-categorie e tipologie ad essi associati .

Batteri
batteri non richiedono una cellula vivente circostante a crescere.

Batteri è un'altra categoria abbondante di microbi , che ( a differenza dei virus ) sono presenti su ogni singolo centimetro della superficie terrestre , e non richiedono una cellula vivente a crescere dentro . Questi microbi sono per lo più non- infettiva in natura, e sono considerati gli elementi di sostegno della vita sulla Terra . Ci sono molti sotto-categorie e tipi di batteri , e la maggior parte di loro sono classificati secondo le loro forme insolite ( ad esempio a forma di bastone, elicoidali , sferica , ecc.) Anche se i batteri non hanno bisogno di un ambiente particolare per la loro riproduzione , si nutrono principalmente di piante, pelli di animali , umidità , liquidi , e trasmettono da un luogo all'altro attraverso diversi vettori come gli esseri umani , gli animali , rettili , uccelli e insetti .

alghe
alghe contribuiscono alla creazione di ossigeno .

Questo tipo di microbo è strettamente trova sulle piante , rocce e del suolo , e richiede una quantità sufficiente di umidità per crescere . Le alghe sono relativamente più grandi ( rispetto ai batteri e virus ), microbi che si nutrono di luce del sole con l'umidità , e sono contributori principali nella creazione di ossigeno che gli esseri umani e altri esseri viventi respirano . Sebbene la maggior parte le alghe sono organismi unicellulari , alcune classi sono pluricellulari , che hanno proprietà identiche a quella delle piante .

Funghi
I funghi sono la principale categoria di funghi .

funghi ( plurale di fungo ) sono un tipo unico di microbi , che non deve essere scambiato come piante , animali, o anche i batteri . Questi microbi sono piccole creature viventi , che hanno proprietà in parte identiche a piante e animali , e per questo motivo , sono classificati in una categoria completamente diversa di microbi . I funghi sono anche abbondanti in natura , e le loro classi variano dal microscopico al gigantesco . Ci sono diversi tipi di funghi , e fuori di loro , quelli più comunemente osservati sono funghi che crescono in luoghi umidi , piccoli organismi che appaiono su pezzo di pane , o più pelli di animali.
Protozoi

protozoi surive consumando batteri circostanti e funghi .

protozoi sono un'altra categoria importante di microbi , che sopravvive principalmente da nutrendosi di batteri e funghi . Questi microbi sono considerati piccoli animali dai microbiologi . Dal momento che cacciano altri microbi per la loro sopravvivenza , non (soprattutto ) hanno bisogno di un vettore per spostarsi da un luogo all'altro , e hanno un meccanismo di stomaco -like, che digerisce il loro cibo . I protozoi sono di solito dannose per gli esseri viventi , e se trasmesse all'interno dei corpi di polizia ( attraverso acqua o cibo ) , può causare diverse malattie che possono portare a gravi allergie e infezioni .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049652.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.