# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Homemade Terra Preta

Terra Preta è un terreno artificiale ricco e fertile che affonda le sue origini nella storia del Sud America pre - colombiana . E 'interessante sia in termini di significato storico e utilità moderna . Terra preta è stato determinante per il successo della civiltà umana agraria nel bacino del Rio delle Amazzoni . Più di un morto tecnica storica di allevamento , può aprire la strada a un nuovo metodo di un'agricoltura sana sostenibile per il futuro . Storia

Terra preta suolo è una spessa , ricca terra nera ad alto contenuto di carbonio . Trovato nel bacino del Rio delle Amazzoni , che contiene in genere un miscuglio di letame , carbone e ossa . Ci sono due scuole agricole di storia del pensiero su terra preta , una teoria che era il sottoprodotto accidentale dello smaltimento del letame e rifiuti di cucina , come le frattaglie e le ceneri in luoghi vicini abitazioni umane . Questo è supportato dalla presenza frequente di pentola di creta frammenti in terra preta , coerente con l'uso teorizzato come rifiuti discarica pre- colombiana . Il punto di vista opposto ipotizza che Terra Preta si è verificato come un tentativo deliberato dagli esseri umani per fertilizzare il suolo povero della zona amazzonica .
Risorsa rara

Terra preta spesso contiene frammenti di importanza archeologica e quindi è illegale estrarre per esso . Mentre si può trovare in alcune aree del Sud America , come il Brasile , inserito nel mix di terriccio , non sarà etichettato come tale da evitare entanglement legale . Pertanto, non è possibile per giardinieri in altre parti del mondo per acquisire questo suolo prezioso . Purtroppo , il processo esatto richiesto per la creazione di Terra Preta è perso alla storia , ma gli sforzi sono in corso per riscoprire attraverso l'analisi scientifica della composizione del suolo di terra preta .
Homemade Terra Preta

E 'possibile effettuare una approssimazione di Terra Preta a casa . Studi hanno dimostrato che l'incorporazione di carbone nel suolo migliora la fertilità , anche se l'ingrediente predominante , carbonio , non è biologicamente attivo . Gli scienziati ritengono che questo è perché il carbonio migliora la ritenzione del suolo di umidità, vitamine, minerali e azoto. Il rapporto consigliato di carbone nel suolo è del 30 percento . Se la produttività immediata è il vostro obiettivo , il carbone può essere miscelato con il fertilizzante della vostra scelta . Tuttavia , se si desidera replicare in modo più accurato la terra preta originale , devono essere utilizzati fertilizzanti naturali come il letame . Si può anche incorporare gli ingredienti che sarebbe opportuno aggiungere al compost , come ossa e frutta e scarti vegetali .
Di applicazioni e manutenzione

Ci sono diversi metodi per applicare terra preta in casa al giardino , e non c'è consenso su quale sia preferibile . Un metodo comporta scavare trincee distanziati tutto un campo e riempire quelle trincee con la miscela di terra preta . Un'altra strategia è quella di diffondere la Terra preta come compost sulla superficie del giardino . Infine , la terra preta può essere diffuso sul campo e successivamente coltivata per essere incorporati in tutto. Terra Preta casalingo richiede poca manutenzione , in quanto vi è una piccola perdita di carbonio in questa forma . Pertanto, non dovrebbe essere necessario riapplicare la casalinga terra preta più di una volta ogni pochi anni .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049751.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.