# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Cosa è necessario sapere sul riciclaggio delle acque reflue per un orto ?

Molte persone hanno fatto la conservazione dell'acqua una parte fondamentale della loro missione globale per preservare le risorse naturali e ridurre i costi energetici . I giardinieri stanno sperimentando con l'utilizzo di acque di scarico grigie per fornire irrigazione per le piante . Mentre l'acqua grigia può essere una risorsa preziosa per il giardiniere di casa , è importante capire come funziona la conservazione delle acque grigie , al fine di usufruire dei benefici senza mettere in pericolo la vostra salute . Grigio Acqua vs Black Water

acqua grigia è stata utilizzata per compiti pericolosi come fare il bagno e lavare i piatti . L'acqua che è stata usata per WC di scarico è classificato come acque nere . Acqua grigia è ragionevolmente sicuro da usare per altri scopi dopo il trattamento soltanto lieve o , in alcuni casi , nessuna. Acque nere non dovrebbe mai essere riciclato senza essere inviati attraverso un impianto di riciclaggio delle acque reflue .
Grigio Acqua e Giardinaggio

acqua riciclata, possono essere utilizzati per irrigare e annaffiare il vostro orto . L'acqua migliore rigenerato da usare è acqua che è stata trattata con un programma di riciclaggio delle acque reflue . Se non si dispone di questa opzione, è possibile utilizzare l'acqua grigia che è stato originariamente utilizzato nei vostri lavandini dei bagni , docce o vasche da bagno . Acque grigie destinate ad uso di giardinaggio deve essere utilizzato immediatamente e non conservato per un certo periodo di tempo .
Potenziali pericoli

Il miglior tipo di acque grigie da utilizzare per il giardinaggio è acqua che non è stato esposto ad una notevole quantità di sostanze chimiche o rifiuti potenzialmente nocivi . Ecco perchè l'acqua da un lavello o lavastoviglie non è normalmente riproposto per giardinaggio . Se state pensando di usare l'acqua grigia per il vostro orto , si vuole fare in modo che non si aggiunge nulla di tossico per l'acqua quando lo si utilizza per la prima volta . Questo significa leggere le etichette sui vostri saponi e prodotti di bellezza per assicurarsi che non stanno contaminando il bagno o acqua lavaggio delle mani , che si pensa di utilizzare in giardino . L'acqua contaminata può danneggiare le piante e il suolo e anche portare a problemi di salute per voi e la vostra famiglia .
Accesso acqua riciclata

Se vivete in una comunità che ha un programma di riciclaggio delle acque reflue , è possibile contattare la vostra struttura di gestione delle acque reflue e conoscere il programma , compreso il modo di accedere all'acqua riciclata per il vostro giardinaggio e uso agricolo . Se non siete sicuri se la vostra comunità ha un tale programma , il vostro impianto di trattamento dell'acqua locale sarà in grado di dirvi . Se non si dispone di acqua comunale , l'accesso all'acqua riciclata trattata sarà limitato , anche se è possibile installare sistemi per aiutare riciclare l'acqua delle acque reflue in una sostanza utile . Questi sistemi tendono ad essere abbastanza costoso e probabilmente contrastare qualsiasi vantaggio finanziario che si otterrebbe da utilizzando acqua riciclata al posto del fresco . Alcuni proprietari di casa di ottenere acqua grigia trattata modificando l'impianto idraulico nelle loro case per depositare l'acqua che scarichi provenienti da fonti sicure (docce , lavandini ) in una cisterna o di un altro dispositivo di raccolta e quindi utilizzando l'acqua che viene raccolto . Alcune aree hanno restrizioni legali per quanto riguarda la modifica vostro impianto idraulico , in modo da controllare le vostre leggi locali prima di tentare questo metodo di raccolta delle acque grigie .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006049975.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.