# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Verdura Requisiti giardino irrigazione

piante orticole richiedono acqua per la regolazione della temperatura , la crescita e sviluppo del frutto . Uso efficiente dell'acqua dirige l'acqua alle radici e riduce l'evaporazione . Tipi di suolo influenzano la quantità di tempo necessaria per innaffiare orti . Ci vuole più tempo per il terreno argilloso di assorbire l'acqua che fa la sabbia . Root profondità

acqua piante con radici superficiali , come la lattuga , barbabietole e bietole , fino a quando il terreno è bagnato 6 centimetri sotto la superficie . Acqua piante con radici profonde , come il mais , pomodori e asparagi fino a quando il terreno è bagnato 2 metri sotto la superficie del suolo . Innaffiare le piante di nuovo quando il terreno è asciutto 2 pollici al di sotto della superficie del suolo .
Fase

modificare il vostro programma di irrigazione verdura a seconda della fase di sviluppo delle piante e il tipo di pianta . Tenere germinazione piantine uniformemente umido , ma non inzuppato . Piante in via di sviluppo rispondono meglio ad una accurata , irrigazione profondo ogni 5-7 giorni di quanto non facciano per , sessioni brevi di irrigazione più frequenti . Periodi di irrigazione critiche per piante e lo sviluppo frutto variano a seconda della pianta , ma la maggior parte richiedono livelli di umidità costanti durante la fioritura e sviluppo del frutto . Fagioli richiedono terreno costantemente umido durante l'impollinazione e lo sviluppo pod . Crucifere , come broccoli e cavolfiori , richiedono almeno 2 centimetri di acqua settimanale durante lo sviluppo testa. Acqua cipolle , carote, rape e patate , una volta alla settimana fino a quando il terreno è bagnato 18 centimetri sotto la superficie quando le radici stanno allargando .

Irrigazione

metodi di irrigazione includere irrigazione a mano , a goccia o irrigazione a goccia , e irrigatori oscillanti . Metodi di irrigazione a mano , come ad esempio con un annaffiatoio , è adeguata in piccoli giardini . Metodi di Hand- irrigazione sono poco costosi , ma richiedono più tempo rispetto ad altri metodi . A goccia o irrigazione a goccia dirige in modo efficiente l'acqua per la zona di radice di pianta ad un tasso del suolo assorbe , senza ballottaggio . Gli svantaggi di irrigazione a goccia sono i costi ei tempi di installazione . L'evaporazione sostiene gran parte dell'acqua emessa da irrigatori oscillanti . Essi sono il metodo meno efficiente di irrigazione . Sprinkler sono utili quando l'irrigazione di grandi dimensioni , colture uniformi , come il mais .
Pacciame

pacciame riduce la temperatura del terreno e l'evaporazione nell'orto . Si riduce anche le erbe infestanti che competono con le piante per l'acqua. Strami organici , come la paglia , foglie e erba tagliata , migliorare la capacità di trattenere l'umidità del suolo si decompongono . Applicare 2 centimetri di segatura o di erba tagliata e fino a 6 pollici di paglia nella tarda primavera , dopo il suolo si riscalda . Pacciami inorganici , come ad esempio plastica nera , giornali e tessuto del paesaggio , conservano la loro struttura più di strami organici . Giornale è ugualmente efficace come la plastica pacciame e trattiene meno calore nei climi caldi .

Indicazioni visive

conservare l'acqua osservando le vostre piante e del suolo per determinare quando hanno bisogno di umidità . Foglie diventano verde bluastro , appassiscono e piegare verso l'interno nella parte calda della giornata se le piante hanno bisogno di acqua . Foglie diventano di un verde giallastro , struggono e appiattiscono quando le piante sono più annacquato . Se pozzanghere rimangono sulla superficie del suolo 15 minuti dopo le piante vengono annaffiate , aggiungi compost per migliorare il drenaggio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050473.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.