# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Può Corn sopravvivere a un grave Frost

? Gelo può danneggiare le piante di mais . A seconda della gravità del gelo e dove l'impianto è nella sua stagione di crescita , gelo può uccidere piante di mais . In questi casi , ha senso per i coltivatori di reimpianto nella speranza di avere un raccolto decente venuto il tempo del raccolto . Perché ci sono spese significative coinvolte in reimpianto , questo dovrebbe essere evitato se sembra che le piante danneggiate sopravviverà. Effetti del gelo e bassi Lethal

Meteo euforico danni a piante di mais possono derivare dal gelo o letale basse temperature . Solo gelo di solito non è letale per una pianta di mais durante la prima crescita della pianta . Tuttavia , mortalmente basse temperature , che si verificano a 28 gradi o più freddi , e può uccidere una pianta di mais in ogni fase della sua stagione di crescita . Tali condizioni meteorologiche sono in genere una minaccia presto nella stagione di crescita . Ma un gelo di fine stagione può avere un impatto maggiore sulla resa delle colture . Tardi nella stagione , un gelo che dura 4-5 ore o un abbassamento della temperatura a 28 gradi per cinque a 10 minuti può uccidere le piante di mais .
Tappa della stagione di crescita

la parte fondamentale della pianta di mais è il suo punto di crescita , che è sotto terra fino a quando la pianta raggiunge 8 a 10 pollici di altezza . Perché il punto di crescita è sottoterra , è protetto da gelate precoci . Anche se le foglie fuori terra sono gravemente danneggiati dal gelo , il punto di crescita può ancora sopravvivere e la pianta può recuperare. Più avanti nella stagione , quando questo punto di crescita è al di sopra del suolo , la pianta può essere più vulnerabile il gelo . Il peduncolo e l'orecchio gambo di solito può sopravvivere un gelo più leggero , ma un gelo più grave o un gelo che dura più a lungo può danneggiare queste parti fondamentali della pianta , uccidendo efficacemente la pianta .
Durata ondata di freddo

All'inizio della stagione di crescita , a breve gelo probabilmente non uccidere piante di mais giovani . Tuttavia , più di un giorno consecutivo di gelo o di un gelo che dura per diverse ore può rappresentare un grave rischio per le piante di mais . Le piante hanno una migliore possibilità di sopravvivenza quando un evento di gelo breve è seguita da diversi giorni di clima temperato .
Terra Condizione

Dal punto di piante in crescita è inferiore terra durante le prime fasi di crescita , quando gelo è più probabile che si verifichi , condizioni del terreno possono svolgere un ruolo importante in se un impianto sarà in grado di sopravvivere . Il suolo è più probabile di congelare quando è sciolto, recentemente dissodata , grossolano o ha una bassa umidità. Terreno umido può aiutare a isolare le piante contro il freddo.
Valutazione del danno

Quando le parti fuori terra di una pianta di mais sono danneggiati dal gelo , nuova crescita può verificano in circa 5-7 giorni se l'impianto rimane vitale . I coltivatori devono attendere almeno una settimana per vedere se c'è una nuova crescita , prima di decidere di ripiantare . Se la pianta è praticabile , la gemma cotiledonare dovrebbe apparire sano e cominciano a crescere . Questo è il germoglio che apparirà al centro delle foglie . Se si osserva alcuna crescita della gemma cotiledonare , la pianta probabilmente non sopravviverà .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050129.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.