# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Può Lucky Bamboo sopravvivere in schermo pieno ?

Tra le tante piante che crescono bene come piante da appartamento , bambù fortunato ( Dracaena sanderiana ) è uno dei più - a - crescere facili scelte più tolleranti e . Anche se può coltivare all'aperto tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 10 e 11 degli Stati Uniti , di solito è cresciuto come un pianta d'appartamento , dove è la tolleranza delle condizioni di scarsa illuminazione rende adattabile alla maggior parte dei punti in casa . Illuminazione

Una pianta tropicale che è anche chiamato nastro dracaena , bambù fortunato ha steli che ricordano steli di bambù . Le sue luminose verde , foglie appuntite sono originari di gruppi dalle sue articolazioni, o nodi , e crescono verso l'alto con una leggera spread . Lucky bambù è un coltivatore lento - un impianto più grande può raggiungere un'altezza di 5 metri , ma questo richiede molti anni . Anche se può crescere vicino ad una finestra soleggiata , bambù fortunato prospera anche in condizioni di luce bassa e può tollerare molte ore di ombra , ma ha bisogno di una piccola quantità di luce . Quando coltivate indoor , luce dell'interno riflessa dalle finestre vicine è sufficiente, rendendo questa pianta una buona scelta per una scrivania o bancone della cucina in una stanza con luce naturale .
Di cambiare l'ubicazione

Lucky bambù diventa acclimatati ad una condizione di illuminazione , quindi se si sposta una pianta , dargli un po ' di tempo per adattarsi . Ad esempio , se trasferirsi da un posto all'ombra in luce più luminosa , farlo gradualmente , esponendolo a una o due ore di luce più intensa ogni giorno per evitare scottature delle sue foglie . Una pianta che è abituato alla luce intensa può anche muoversi in condizioni di scarsa illuminazione senza danni , ma si dovrebbe spostare in macchie scure successivamente per dare il tempo di impianto per regolare . Foglie su una pianta che sta trasferì in condizioni di scarsa luminosità potrebbe diventare verde chiaro , ma questa è una normale risposta a un calo di illuminazione .
Luce e crescita

lucky bambù ha bisogno di qualche luce per sopravvivere e può crescere bene sotto luce artificiale se la luce naturale è totalmente assente . La fonte migliore è una luce fluorescente , sia una fonte di cool- white o una etichetta specificamente per l'uso su piante . Bambù fortunato cresce verso la luce e tende ad inclinarsi nella direzione della sorgente di luce , in modo ruotando la pianta aiuta occasionalmente sviluppare steli dritti . È anche possibile produrre un contorto , o cavatappi , arginare ruotando la pianta molto lentamente, permettendo lo stelo a cui appoggiarsi in una direzione , poi ruotandolo di 90 gradi , e ripetere questa operazione ogni volta la direzione cambia staminali.

Altre esigenze

Lucky bambù prospera in terriccio standard. Scegliere un mix di invasatura ben drenati o fare il vostro proprio da una parte di terriccio , una parte compost e due parti di sabbia . È anche possibile coltivare la pianta in acqua , ma utilizzare una fonte filtrata , non fluorurato o non clorurati , o lasciare che l'acqua del rubinetto riposare durante la notte per permettere l'evaporazione del cloro . Cambiare spesso l'acqua per evitare l'accumulo di sali e mantenerlo a un livello che inumidisce le radici , ma non immergere gli steli , dal momento che questo può causare marciume . Lucky bambù cresce bene senza concimazione, ma si può aumentare la sua crescita da mangiare una volta al mese con un 10-10-10 formula bilanciata , diluito ad una velocità di 1/8 di cucchiaino da tè per 5 litri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025998.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.