False bambù è un coltivatore lento a moderato , aggiungendo circa 1 o 2 metri alla sua altezza ogni anno e diventare alto circa 6-10 metri alla scadenza . Se si decide di spostare un esemplare , scegliendo il momento giusto per il trapianto può aiutare a garantire il successo. Il momento migliore è nel tardo inverno o all'inizio della primavera , al termine del periodo di dormienza della pianta o semplicemente come inizia la sua nuova crescita . Se questa tempistica non è fattibile , la migliore scelta successiva è a fine estate o inizio autunno . Questo programma permette alla pianta di stabilire nuove radici prima che diventi dormiente durante l'inverno . Evitare di trapianto durante i mesi caldi dell'estate , che può eccessivamente sottolineare l' impianto dopo lo spostamento.
Sollevamento vegetali
E 'fondamentale per ridurre al minimo i danni alle radici di una pianta durante il processo di trapianto . In primo luogo , innaffiare la pianta ben diversi giorni di anticipo . Se solo un anno o due sono passati dalla sua piantagione originale, utilizzare una vanga affilato per tagliare verso il basso nel terreno in un cerchio che è di circa 12 o 18 pollici al di fuori del foro originale di impianto . Per un esemplare più grande , scavare un 1 - a 2 metri di profondità, trincea circolare intorno alla zona della radice che è circa 1 piede più largo diametro complessivo della pianta . Successivamente, scivolare la vanga sotto le radici della pianta , allentando delicatamente e tagliare i grandi radici con un coltello affilato o potatori . Sollevare la pianta su un grande pezzo di tela o di plastica , utilizzando il materiale per avvolgere e proteggere la palla radice .
Rendere il passaggio
Rimuovere eventuali erbacce , erba o piante indesiderate dal nuovo sito e trasformare il terreno bene per allentarlo e mescolare tutti gli strati di suolo . Se il terreno è povero di sostanza organica , aggiungere compost prima di piantare , e se contiene argilla e scarichi lentamente , mescolare in po 'di sabbia grossolana , rendendo questi emendamenti circa una settimana prima della semina . Quando pronto per trapiantare , scavare un foro che è circa due volte il diametro della sfera di radice della pianta , rimuovere la radice -ball copertura e impostare la pianta di bambù falso nel nuovo foro alla stessa profondità come era nella sua sede originale . Backfill il buco con la terra , pesta il terreno dolcemente e inondare la pianta con acqua per eliminare le sacche d'aria intorno alle sue radici .
Dare After -Care
Aggiungere un layer di pacciamatura organica intorno al arbusto trapiantato aiuta a conservare l'umidità del suolo e mantiene le erbacce , ma tenere pacciame un po 'indietro dal centro della pianta per scoraggiare i problemi fungine . Innaffiare la pianta bene e spesso per incoraggiare una nuova crescita delle radici. Se avete piantato durante la stagione di crescita , ritardare la potatura fino a quando la pianta diventa dormiente , che consente una nuova crescita per sviluppare e sostenere la pianta .
False bambù cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 6 a 9 , dove prospera sia in pieno sole o in ombra parziale . Diverse cultivar sono disponibili , tra cui le varietà nane , come " Nana Compacta " che è di 3 o 4 metri di altezza , e " Porto Nano , " che è alto solo 2 metri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024120.html