# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Can si pianta Ortensie in argilla del suolo

terreno argilloso : due parole che provocano ansia nel giardiniere in erba . Anche se molti pensano che nulla possa crescere in questo ambiente fangoso , bagnato, un numero sorprendentemente grande varietà di piante prosperano in esso . Nero alberi di noce ( Juglans nigra ), per esempio , preferiscono argilloso terreno argilloso . Dal ortensie ( Hydrangea spp.) Sono arbusti amante dell'acqua , che possono fare bene in terreno argilloso , finché si presta attenzione alle esigenze di umidità . Crescere ortensie nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9. Argilla terreno Descrizione

I suoli sono classificati per texture in argilla, sabbia , limo o limo . Terreno argilloso è facile da identificare - quando è bagnato , è appiccicoso , e quando è asciutto , è difficile . Terreno argilloso è composto da minuscole particelle che legano strettamente insieme quando è bagnato . Essa ha anche il più alto contenuto di nutrienti delle quattro classi . Il problema più grande con terreno argilloso , tuttavia , è che si prende l'acqua e la trattiene , invece di drenare liberamente come terreno sabbioso . Per alcune piante , questa situazione è mortale . Con la cura adeguata , tuttavia , ortensie fanno bene in terreno argilloso .
Consigli di piantagione

Se si decide di modificare il terreno argilloso prima di piantare l'ortensia , ha intenzione di fare così durante l'inverno . Stendere 8-10 centimetri di trucioli di legno sopra il terreno in autunno e permettere loro di rimanere l'inverno . In primavera , incorporare i restanti chip nella top 18 a 24 pollici di suolo . Avrete bisogno di scavare un ampio foro per l'ortensia , almeno cinque volte rispetto alla sua zolla . Questo allenta il suolo nella zona circostante in modo che le radici della pianta possono più facilmente penetrare nel terreno man mano che crescono . Dopo scavare la buca , usare una forchetta giardino o forcone per raschiare i lati e il fondo del foro per allentare ancora di più.
Irrigazione del Hydrangea

la considerazione più importante quando cresce ortensie in terreno argilloso è quello di evitare loro overwatering , che può causare marciume radicale , una malattia fungina causata da varie specie del genere Phytophora . I sintomi di marciume radicale includono appassimento , che può creare confusione perché avvizzimento è anche il senso del ortensia di dirvi ha bisogno di acqua . Tuttavia , l' appassimento che accompagna marciume radicale può essere più prevalente nella parte superiore della ortensia . Per evitare la malattia , innaffiare la pianta solo quando il terreno è quasi completamente asciutto o se non presenta appassimento generale .
Argilla del suolo e del fiore di colore

Molti ortensia bigleaf ( Hydrangea macrophylla ) i produttori godono di armeggiare con fiori di colore rendendo il terreno più o meno acido . Quando piantati in terreni alcalini , ortensie Bigleaf producono fiori rosa . Dal terreno argilloso è tipicamente alcalino , si può quasi contare sulle vostre ortensia produzione di fiori rosa . Per cambiare loro di blu è più di una sfida in terreno argilloso , ma si può fare . Aggiungere 2 chili di terra zolfo elementare per 100 metri quadrati di zona radice , non appena si vede germogli in primavera. Avrete bisogno di ripetere il processo ogni stagione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026732.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.