Il processo di trapiantare un inizio terreno coltivati a un sistema idroponico inizia con la rimozione del trapianto da suo vaso nello stesso modo si farebbe se si stesse preparando a piantare fuori nel vostro giardino , ma allora la procedura è diversa . Tenere la pianta rimossa delicatamente con acqua corrente , e risciacquare con cura le sue radici fino a tutto il terreno è andato. Maneggiare con cura in modo da causare il minor danno possibile . Quando le radici sono pulite come si possono ottenere , posizionare la pianta nel tuo sistema idroponico . Un trapianto di solito si adatta alla vita in un sistema idroponico , con o senza l'uso di un mezzo di supporto , come palline di argilla o pietre di silice .
Vantaggi
Un impianto idroponico di solito cresce molto più velocemente di una pianta coltivata in terreno ed è pronto a raccogliere fino al 25 per cento prima della sua controparte terrena . Uno dei motivi principali è che una pianta nel suolo deve spendere qualche energia in cerca di nutrienti necessari dal suolo , mentre un impianto idroponico è tutto consegnato direttamente alle sue radici . Il giardiniere è in grado di controllare altri aspetti dell'ambiente idroponiche come pure, tra cui la temperatura , la quantità di luce e la qualità complessiva del contesto , rendendo ancora più facile per ottenere raccolti abbondanti .
Preoccupazioni
piante coltivate nel terreno è a rischio per vari problemi , comprese le erbe infestanti , parassiti e organismi terricoli come batteri , nematodi e funghi . Quando si sposta una pianta dal suolo per un ambiente idroponico , può portare un sacco di quei problemi con esso , in particolare i contaminanti microscopici . Inoltre , la rimozione del terreno che circonda le radici della pianta può causare danni se non fatto con molta attenzione . Una pianta che viene gestito troppo grosso modo finisce con un sacco di radici rotte , foglie o steli e non può sopravvivere a lungo , non importa quello che fai per esso .
Alternative
Il modo migliore per evitare i problemi connessi con il trapianto di un pianta dal suolo in un sistema idroponico è quello di iniziare tutte le piante in un mezzo che è adatto per un ambiente idroponico. Inizia semi in un terreno sciolto, libero il suolo , come perlite , o metterli in cubetti di lana di roccia o pellets di torba , e disporli su un vassoio per germinare . Quando le piantine sono abbastanza grandi , trasferirli direttamente in un sistema idroponico con il mezzo circostante le loro radici per evitare lo shock del trapianto .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042587.html