# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come trapiantare Nandina Domestica

Nandina domestica , comunemente chiamato celeste bambù , è un arbusto perenne che cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 6 a 9 La pianta ha sempreverde o semi- sempreverde foglie in cima steli sottili . . I gambi si moltiplicano rapidamente , formando grandi cespi fino a 4 metri di larghezza che possono essere invasivi . È possibile trapiantare un impianto esistente , se necessario , per ospitare le dimensioni della pianta e di fornire pieno sole o in ombra parziale . Cogliete l'opportunità di dividere un impianto affollato al momento del trapianto - piantare le divisioni di circa 4 metri di distanza per creare una massa di bambù celeste. Cose che ti serviranno
Spade
rotonde punto pala potatori
Bypass
Tubo da giardino
ammendanti organici
corteccia di chip pacciame
10-10-10 fertilizzante solubile in acqua

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare un cerchio intorno alla pianta di bambù celeste che è di circa 8 cm di profondità e circa 6 a 8 centimetri fuori dai gambi intorno al perimetro del bambù celeste . Utilizzare una vanga per tagliare verso il basso nel terreno . Per ottenere i migliori risultati , eseguire questo passaggio , chiamato la potatura radice , un paio di settimane o mesi prima di spostare l'impianto in modo che abbia il tempo di sviluppare una rete di radici più brevi più vicino alla palla radice .
2

fare leva la zolla con un punto di pala giro spingendo la punta aguzza nel cerchio taglio e tirando indietro la maniglia . Utilizzando questa leva dovrebbe sloggiare la pianta dal suolo. Utilizzare potatori bypass per tagliare radici che non facilmente si staccano quando si estrae la pianta up .
3

Spruzzare la zolla con un tubo da giardino per rimuovere il terreno in eccesso dal ciuffo . Non rimuovere tutto il terreno dalle radici , ma rimuovere abbastanza per vedere la divisione delle radici all'interno della zolla . Tirare la zolla in disparte, in 2-4 sezioni , seguendo le divisioni naturali della sfera di radice come guida . Questo crea 2-4 piante in un singolo impianto . La divisione non è necessaria per le piante meno di un anno , ma potrebbe essere l'opzione migliore se il bambù celeste è di diversi anni e steli sono cresciuti in densi grappoli .
4

Fate un buco così profondo come altezza della zolla e due a tre volte il diametro della zolla . Scegli un sito di impianto che riceve pieno sole ad ombra parziale o circa sei ore di sole diretto al giorno . Quando si misura la zolla di determinare il diametro necessario per il foro , misurare ogni divisione separatamente e piantare ogni divisione un minimo di 4 metri di distanza .
5

Mescolare il suolo natio con ben il 50 per cento di compost o altri materiali organici , come il terriccio di foglie o letame , se avete terreno fertile con scarso drenaggio . Ammendanti organici sono particolarmente vantaggioso per pesante argilla e terreno sabbioso , ma possono solo migliorare ulteriormente sana , terreno fertile .
6

Impostare la pianta di bambù celeste nella nuova buca d'impianto in modo che la parte superiore della zolla poggia anche con il terreno circostante . Torna riempire il buco con terra natale modificata . Imballare il terreno delicatamente per rimuovere sacche d'aria nel terreno
7

Stendere un 2 - . Al livello 4 pollici di pacciame organico, come i piccoli trucioli di corteccia , intorno alla zona radice delle piante di bambù celesti . Non spingere la pacciamatura direttamente contro l'impianto nasce perché questo può portare ad arginare marciume e invitare i parassiti .
8

acqua la pianta di bambù celeste profondamente per garantire l' intera zona radice è uniformemente umido , ma non ammollo bagnato . Applicare acqua solo fino a quando la piscina sulla superficie e lasciare in ammollo in acqua prima di applicare più . Ripetere se necessario fino a quando l'acqua si ferma drenanti rapidamente nel terreno . Questo processo irrigazione lento impedisce strame e del suolo dal dilavamento invece di ammollo nel terreno . Benefici di bambù celesti una profonda irrigazione una volta alla settimana , ma annaffiature più frequenti potrebbero essere necessari durante i periodi di siccità .
9

Concimazione il trapianto di bambù celeste entro poche settimane dopo la semina e circa quattro volte all'anno dopo la piantagione . Utilizzare un concime bilanciato solubile in acqua, come 10-10-10 , mescolato ad un tasso di 1 cucchiaio di fertilizzante per 1 litro di acqua .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026759.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.