trapianto anemoni primavera - fioritura in piena estate o inizio autunno e autunno- fioritura esemplari in primavera per favorire la rapida costituzione e evitare di perdere sul display fiore . Quando possibile , eseguire il trapianto , quando freddo , tempo nuvoloso è previsto per i prossimi giorni o settimane , la temperatura come caldo o freddo estremi possono sottolineare seriamente un anemone trapiantato . Se piogge sufficienti non si è verificato di recente , una profonda irrigazione di un giorno o due prima del trapianto renderà il terreno più facile da penetrare o allentare la massa radice di esemplari container e ridurre al minimo lo stress per la pianta.
Sito
anemoni selezione e la preparazione che fioriscono in primavera prosperare in un sito con ombra parziale , mentre gli esemplari che fioriscono in autunno possono crescere in pieno sole ad ombra parziale . Allentando le prime 12 a 15 pollici di suolo e di lavoro circa 2 a 3 pollici di un emendamento sostanza organica del suolo come compost , di età compresa tra letame o torba nella top 6 a 8 pollici di suolo incoraggia anemone vigore nella loro nuova posizione, perché queste piante crescono meglio in terreno umido ma ben drenato e leggermente acidulo . Se più piante saranno trapiantate o si creano più sezioni di un impianto , piano per lo spazio di caduta Bloomers 18 centimetri di distanza. Anemoni di legno possono essere posizionati a soli 10 centimetri di distanza.
Digging Up e dividere
vanga affilata forzata nel terreno in un cerchio da 6 a 12 pollici al di là il bordo esterno del ciuffo catturerà la maggior parte delle radici . Una vanga affilato o un coltello è potenzialmente utilizzati per dividere un anemone in più nuovi impianti , ciascuno con un importo proporzionale di radici e steli .
Reimpianto e cura
ogni pianta anemone o sezione in un foro preparato impianto, aggiungendo o rimuovendo il terreno sotto la massa di root, se necessario , in modo che il anemone si trova alla stessa profondità in precedenza era cresciuta con le sue radici ventaglio leggermente . Riempire lo spazio intorno alle radici anemone con terreno rimosso per scavare la buca . Rassodante delicatamente il terreno in cui viene aggiunta costringerà le grandi sacche d'aria . Irrigazione approfondita a piantare e ogni volta terreno di circa 2 centimetri sotto la superficie si sente asciutta al tatto si deposita terreno intorno alle radici e incoraggia stabilimento anemone . A livello 3 pollici di pacciamatura organica applicata attorno alla pianta aiuta a tenere in umidità e scoraggia le erbacce .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024181.html