# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Diversi usi per il Kalo Plant

" Kalo " ( Colocasia Antiquorum esculenta) è una pianta commestibile coltivata in Africa , Asia meridionale , Indie Occidentali e Sud Pacifico . Conosciuto anche come " taro " e " orecchio di elefante ", " kalo " è una coltura popolare a Tahiti e alle Hawaii dove ogni parte della pianta viene utilizzata per il cibo e il reimpianto . " Kalo " era il cibo principale dei nativi hawaiani , portati dai coloni polinesiani per le isole via canoe . La leggenda di " Kalo "

Il Kanaka Maoli , i nativi delle Hawaii , ritiene che " Kalo " era la pianta più supremo e potente . Secondo la leggenda , Wakea (cielo padre) e Papa ( la madre terra ) ha avuto una figlia di nome Ho ` ohokulani . Wakea ha avuto un figlio con ohokulani Ho ` che era nato morto . Hanno chiamato il loro figlio nato morto Haloa - Naka e lo seppellirono . Il " kalo " pianta è cresciuta dal corpo del bambino e l'impianto è stato nominato Haloa ( eterno respiro) . Gli antichi hawaiani creato un rituale di mettere una ciotola di poi ( pestate " Kalo " ) al centro del tavolo e turno mangiarlo . Il rituale poi simboleggia l'unità della ohana ( famiglia) e la loro connessione con ` Aumakua (antenati ) .
Kalo Descrizione

erano in origine più di 300 varietà di " ; kalo " o " taro " con 87 varietà conosciute oggi. Varietà possono differire leggermente dalla struttura della radice , il colore , la lunghezza e l'aspetto foglia. " Taro " è coltivato in zone paludose , con flussi per l'irrigazione , o più in alto altopiano a 4000 metri . La pianta è una perenne e ha foglie a forma di cuore lunghe che puntano verso il basso. Il steli crescono da pochi metri a 6 metri di altezza , a seconda della varietà , e hanno radici commestibili che vengono misurati in dita. "Due dita" poi è considerata la migliore degustazione . Ogni parte della pianta viene coltivata e preparata per il consumo .
Kalo Leaves

Il lau (foglia ) di " Kalo " ha molteplici usi . Pollo e maiale sono cotti a vapore in foglie grandi per fare laulau . Un altro piatto tradizionale è Lu'au dove le foglie sono bollite in acqua fino a quando si rompono . L'acqua viene drenata e le foglie sono mescolati con latte di cocco e pollo o calamari . Le foglie possono anche essere preparati come gli spinaci cotti e mangiati .

Kalo Roots

Le radici , chiamato " Kalo " e tuberi sono la parte più importante e nutrizionale della pianta . Queste parti della pianta possono essere cotte , al vapore o bollite e poi schiacciate con acqua per fare poi . Poi possono essere consumati immediatamente o fermentare per diversi giorni . Si è spesso alimentato per i bambini e gli anziani , perché è facile da digerire e una buona fonte di vitamine e carboidrati .
Kalo Corone

Dopo le foglie e le radici sono tagliato fuori, il huli ( corona) della pianta è a sinistra. Questa parte della pianta è vitale perché è ripiantato dove stabilirà nuovi sistemi di root . Le nuove piante sono pronte per essere raccolte entro sei a 12 mesi .
Crescere Considerazioni e altri usi

E ' importante notare che " Kalo " non possono essere consumati crudi . L'impianto dispone di ossalato di calcio , un irritante per la gola e la bocca , che è ripartito dal calore. Oltre ai suoi usi culinari , anche il " Kalo " fango viene usato per fare tintura nera per il panno kapa .

" Kalo " o " taro " è cresciuto del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8-10 Uniti . Una singola lampadina crescerà 3-6 metri di altezza e si estende da 3 a 6 metri . Piante preferiscono moderatamente o terreno molto umido in ombra parziale o pieno sole. " Kalo " può anche essere coltivate in acque poco profonde . Mentre le piante possono essere lasciati nel terreno come un perenne , bulbi devono essere scavati in zone dove la temperatura scende sotto i 45 gradi in autunno e in inverno . La pianta è un coltivatore aggressivo ed è considerato invasivo in alcune zone .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026758.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.