Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Malattie del Ming Aralia

La Aralia Ming ( Polyscias fruticosa ) è indigena Polinesia ed è conosciuta per il suo grande appeal come pianta ornamentale per interni e attività all'aria aperta tropicali. Alcuni proprietari di potare questo piccolo albero come bonsai . Le foglie composte sono disposte in alternanza formazione sullo stelo . La bellezza del fusto è arricchito da suoi ampi rami e fogliame fine. Aralia Ming in grado di gestire un sacco di sole o un po ' , che lo rende un portiere facile per interni . Pur essendo un semplice ornamento per mantenere , può cadere preda alla malattia . Xanthomonas Leaf Spot

Xanthomonas foglia spot è causata da un batterio ( Xanthomonas campestris) che può infettare Ming Aralia . La malattia si manifesta come piccoli , aree Corky che appaiono sulla superficie del foglio inferiore. Le lesioni spesso ingrandire a 1/8 a 1 ¼ pollici di diametro e diventano neri . Alcuni sono circondati da un alone di colore giallo brillante . I batteri spesso si diffondono attraverso l'acqua spruzzata di foglia in foglia , e in alcune occasioni da poppa a foglia. La foglia macchia si è raramente dannoso ma può indicare un problema più grave . Rimuovere velocemente foglie infette e solo applicare acqua alla base della pianta . L'American Horticultural Society ( AHS ) raccomanda spruzzare la pianta con battericida del rame .
Alternaria Leaf Spot

Fungo in varie forme in grado di invadere il vostro Aralia Ming . Punto del foglio Alternaria ( Alternaria Panax ) è una di queste malattie fungine . Questo fungo crea lesioni che sono piccoli e traslucido. Più tardi si trasformano tan con un alone giallo-verdastro . Le lesioni sul Aralia Ming ingrandire a ½ pollici e indurre la pianta a defoliate entro cinque giorni di infezione . Come per altre malattie fungine , eliminare irrigazione in testa e l'esposizione a pioggia . Drenaggio delle acque adeguato è fondamentale per prevenire tutti i tipi di malattie fungine . L'Università della Florida raccomanda inoltre di applicare maggiore rispetto ai livelli raccomandati di fertilizzante .
Anthracnose

Anthracnose è causata da un altro fungo invasore ( gloeosporioides Colletotrichum ) . L'Università della Florida descrive le lesioni come e circondato da un alone giallo impregnati d'acqua . Alla fine diventano marrone chiaro o nero con corpi fruttiferi nere che appaiono sulla superficie superiore della foglia , di solito ai margini o aree feriti . Prevenire anthracnose evitando irrigazione in testa e l'esposizione a pioggia .
Rhizoctonia aerea Blight

batterico aerea Rhizoctonia ( Rhizoctonia solani ) è una malattia terricoli che inizia con lesioni marroni su Ming Aralia fogliame e miceli ragnatela -come in via di sviluppo su parti aeree della pianta . Alla fine l'abbronzatura di tessitura bruno-rossastro copre l'impianto e il tessuto in modo rapido appassisce e muore . Greenhousemanagementonline.com dice che Rhizoctonia può anche causare costrizione alla base di alcune piante , causando loro di morire . L'Università della Florida raccomanda di mettere fungicida nel terreno . Piante indenni piantano nel terreno sterile è la migliore prevenzione .
Pythium Root Rot

Il Pythium fungo si sia suolo e - a base d'acqua , rendendo più difficile per prevenire . I sintomi variano da tutto l' avvizzimento impianto Aralia Ming e morire di disintegrazione radici per una crescita stentata . L'American Horticultural Society dice che piantine sono più inclini alla malattia , ma gli impianti più vecchi possono soccombere pure. Quando un impianto ottiene la malattia è meglio ricominciare da capo . Il AHS raccomanda di aumentare piantine nel terreno sterile e irrigazione con acqua pulita . Se si utilizza lo stesso contenitore per il prossimo albero , prima lavare con una soluzione al 10 per cento di candeggina .
Fusarium Root Rot

Fusarium marciume radicale è un'altra minaccia Ming Aralia . Secondo l'AAS , questo fungo blocca il tessuto vascolare con una sostanza gommosa interamente o parzialmente , causando la pianta a morire . I sintomi in impianti Woodier gambo come la Aralia Ming sono avvizzimento e appassimento delle foglie . Il AHS riferisce inoltre che in alcune piante crescita fungina soffice rosa o bianco può visualizzare intorno alla zona infetta . Rimuovere piante malate e sostituire il terreno . Non stabilimento nello stesso contenitore per almeno cinque anni.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026757.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com