# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Malattie Leaf in Soia

Piante di soia ( Glycine max) sono sensibili a una vasta gamma di malattie che colpiscono il fogliame . Agenti patogeni batterici , virali e fungine sono tutti agenti causali di malattie fogliari . Determinare il tipo di malattia presente prima di valutare le opzioni di trattamento . Non tutte le malattie fogliari di soia sono gravi , e non tutte le malattie fogliari di soia sono curabili . Malattie batteriche
malattie batteriche nella soia possono provenire da semi infetti .

pustola batterica ( Xanthomonas campestris pv . glicine ) e peronospora batterico ( Pseudomonas syringae pv . glycinea ) sono due malattie fogliari di soia causate da batteri patogeni . Postules batterica presente come lesioni né sulla superficie superiore o inferiore foglia con postules cresciuto principalmente sulla superficie inferiore . Batterico batterica presenta come macchie fogliari , che formano aloni gialli in tutto il posto. Il tessuto colpito poi diventa marrone e cade senza creare buchi nella foglia . Ci sono pochi trattamenti per le piante colpite. Fungicidi rame possono essere utilizzati per ruggine batterica se spruzzato abbastanza presto . Occorre adottare misure preventive .

Malattie virali
appassisce Leaf sono spesso causate da batteri .

Bud batterico e mosaico di soia sono due malattie comuni di foglie di soia causate da agenti patogeni virali . Le piante colpite con gemma peronospora non presentano alcuna decolorazione , ma le foglie appassiscono e curl . Virus del mosaico provoca sintomi simili , con l'aggiunta delle increspature delle foglie . Né malattia è abbastanza grave da causare perdite sostanziali . Non esiste un trattamento chimico raccomandato per il controllo di una malattia . Dovrebbero essere selezionate varietà resistenti di soia e semi di virus-free .

Malattie fungine
sintomi di malattie fungine su soia sono molteplici . patogeni

fungine sono la causa più comune di malattie fogliari di soia . I sintomi variano da un bianco al grigio del rivestimento sulle foglie come ad esempio con l'oidio , un ingiallimento o imbrunimento delle foglie come ad esempio con Downey muffa , un rosso all'arancione aspetto maculato come ad esempio con le malattie di ruggine e varie macchie fogliari . Selezionare varietà resistenti alle malattie e sementi trattate quando possibile . Ci sono trattamenti chimici disponibili per le malattie fungine . Selezionare solo fungicidi etichettati per l'impiego su soia . Spray di prevenzione possono essere effettuate a intervalli di 10-14 giorni per tutta la stagione di crescita . Spray trattamento deve essere fatto ogni 7-10 giorni.

Prevenzione
semi possono essere trattati con fungicidi prima della semina.

Il modo migliore per controllare le malattie sulle foglie di soia è quello di prendere misure preventive . Inizia con sementi trattate e selezionare le varietà resistenti alle malattie . Seguire pratiche di irrigazione che mantengono il fogliame secco per quanto è possibile ad esempio utilizzando irrigazione a goccia . Impianto di soia in una zona che riceve una buona circolazione dell'aria e pieno sole per aiutare a prevenire le condizioni che favoriscono le malattie fungine . La rotazione delle colture dovrebbe essere praticata ove possibile e detriti dal raccolto dell'anno precedente deve essere rimosso prima di reimpianto in aree dove le rotazioni non sono possibili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021551.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.