# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Stem Canker in Soia

soia è un legume originario della Cina ed è il legume più coltivato e utilizzato al mondo , cita il sito web del Mondo alimenti più sani . Considerato tra i cibi che promuovono la salute ottimale , semi di soia sono stati coltivati ​​nel loro areale originario per gli ultimi 13 mila anni e sono stati introdotti negli Stati Uniti nel 18 ° secolo . A seconda della varietà , il legume è disponibile tutto l'anno . Piante di soia sono suscettibili di lesioni da varie malattie , tra cui stelo cancro . Causale Agente

staminali cancro è una grave malattia di soia e viene ulteriormente classificata come cancro stelo settentrionale ( causata da Diaporthe phaseolorum var . Caulivora ) e cancro stelo del sud ( causata da Diaporthe phaseolorum var . Meridionalis ) . I sintomi di entrambe le varietà di funghi sono di natura simile . Lasciato incontrollato , cancri staminali possono ridurre le rese in campi di soia da 50 a 80 per cento . Ci vogliono molti anni per le perdite che si verifichi dopo l'infezione .

Sintomi

La malattia inizia con le aree ingiallimento fra le vene dei volantini nella zona della pianta superiore. Questo è seguito da luce o buio lesione marrone o cancri sul fusto principale vicino alla linea del terreno e alla base di nodi foglia . Cancri gradualmente diventano più marrone affondata , allungata e di colore rossastro . La decomposizione cinge l'intero fusto e uccide le aree dell'impianto sani sopra . Spore riproduttive fungine o corpi fruttiferi sono visibili nelle zone colpite . Fogliame morto rimane attaccato alla pianta . I sintomi Stem aftose non si estendono al di sotto della linea del terreno alle radici .

Condizioni favorevoli

infezioni sono più pronunciati durante i periodi di pioggia prolungata nei primi mesi di crescita vegetativa stage . Eccessiva umidità consente una rapida germinazione delle spore nel terreno e la pioggia e il vento di aiuto con la diffusione . Infezione precoce causa perdite più gravi di infezioni tardive . Temperature comprese tra i 82 ei 93 gradi F anche favorire la diffusione della malattia . Germogli di soia che sono girati con erba medica sono più inclini alle infezioni , in quanto quest'ultimo è anche una serie fungo .
Gestione

migliori pratiche di gestione comportano l'uso di cultivar resistenti e inoculato seme. Non salvare seme dalle piante infette . Cancella i campi di tutti i residui di detriti e di raccolto prima della messa a dimora e arare in profondità . L'uso di fungicidi fogliari è moderatamente efficace solo se applicato allo stato vegetativo . Fungicidi consigliati comprendono chlorothalonil , tiofanato metile e azoxystrobin (venduto sotto vari nomi commerciali ) .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023546.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.