Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor

A partire Lantana in acqua

Lantana ( . Lantana spp ) è nativo del sud degli Stati Uniti e adatte alla coltivazione in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 7-11 , a seconda delle specie . Lantana è un attraente fioritura arbusto perenne . È invasivo in alcune zone , così migliorate varietà sterili sono stati sviluppati e sono disponibili in una moltitudine di colori e forme . Tutti gli impianti di lantana possono essere riprodotti avviando nuovi impianti in acqua . Timing

Il momento migliore per prendere una talea da una pianta lantana è in tarda primavera , dopo la prima ondata di fioriture. Questo è quando è più facile individuare una nuova crescita sana .
Identificazione Nuova Crescita

Cercare nuova crescita verde sulla pianta lantana da usare come taglio. La crescita deve essere ben idratata e soda al tatto . Non dovrebbe essere legnosa. Questo nuovo sviluppo è noto come conifere . Il gambo desiderato dovrebbe essere abbastanza lungo che mantiene tre set foglia quando stato tagliato . Non deve contenere un nuovo bocciolo lotta per aprire; tale erba pone l'accento sul taglio mentre si sta cercando di sradicare .
Prendendo il taglio

Il più nitida l'utensile da taglio , meglio è, perché un forte lama non schiacciare il gambo lantana e prevenire l'acqua e l'assorbimento dei nutrienti . Tagliare il fusto appena sopra la quarta foglia impostato , contando verso il basso dalla parte superiore dello stelo . Se sta assumendo più talee , è una buona idea mettere immediatamente ogni taglio in acqua in modo che rimangano idratati prima della trasformazione per grufolare .
Partire in acqua

Una volta che lo stelo lantana è libera della pianta , tagliare di nuovo appena sotto il terzo set di foglie e tagliare questo terzo set in cui le foglie si attaccano al gambo . Mettere abbastanza acqua in un piccolo contenitore di vetro in modo che il gambo è coperto da appena sotto la seconda serie di foglie quando è posto nel contenitore . Utilizzare un contenitore di vetro in modo che si può vedere quando il livello dell'acqua , che deve rimanere costante , è basso . Impostare il vetro in una zona illuminata dove non c'è progetto e la temperatura rimane 65 a 75 gradi Fahrenheit . Ricaricare l'acqua ogni due o tre giorni , lavare delicatamente qualsiasi melma accumulata sullo stelo consentendo un piccolo flusso di acqua scorra sulla parte dello stelo che è stato sommerso . Non strofinare il gambo , che può danneggiare una nuova crescita delle radici.
Piantare l' avvio

Entro tre settimane si dovrebbe vedere radici iniziano a formarsi dove il gambo lantana è stato tagliato . Se lo stelo diventa nero , buttarlo via e riprovare; tale radice è marcito e non crescerà . Una volta che le radici si formano sul taglio che sono 1 /2 a 1 pollice di lunghezza , posizionare con cura la fine radicato dello stelo in un vaso di fiori 4 - pollici di larghezza che ha un buon drenaggio e terriccio sterile . Mantenere il terriccio umido ma non bagnato , e posizionare il vaso in una finestra illuminata per due o tre settimane. Dopo il taglio è in attiva crescita , acclimatare la pianta esponendolo alla luce diretta del sole per lunghi periodi ogni giorno , a partire da 15 minuti, fino a quando si può stare al sole per un'ora e non appassire . Piantare il nuovo impianto lantana in giardino in un full- sole per posizione parziale ombra .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025993.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com