Un modo per dimensioni e condotte progettazione HVAC è quello di utilizzare il metodo della velocità , il che significa che le dimensioni del condotto e il design è determinato sulla base della velocità del flusso d'aria del sistema usato . Questo metodo prende in considerazione la dimensione della casa e poi seleziona la dimensione e il numero di canali in base a diversi fattori . Questi fattori includono la velocità dell'aria stessa ( velocità ) , insieme con la portata d'aria ( circolazione di aria all'interno di un metro cubo di spazio) e l'area della sezione trasversale della canalizzazione .
Path
il percorso del flusso d'aria attraverso il sistema di ventilazione è un'altra considerazione importante quando si decide dove eseguire i condotti e quante bocche si dovrebbe avere . In generale , più colpi di scena e svolte nella canalizzazione , più la resistenza che mette a disposizione per l'aria . Con una maggiore resistenza , c'è bisogno di un più potente sistema di climatizzazione che può spingere l'aria attraverso la canalizzazione fuori nel resto della casa .
Duct Size
Duct è più dipendente specificamente sul fabbisogno di aria di alimentazione per ogni stanza della casa . Questo si basa su un calcolo che determina la quantità di perdita di calore o guadagno di calore per ciascuno. Questa informazione viene poi utilizzato in combinazione con la pressione statica del ventilatore . Questi valori sono utilizzati per determinare la lunghezza adeguata per le piste del condotto , raccordi e dispositivi .
Considerazioni sullo spazio
Le dimensioni del condotto e la progettazione di un sistema HVAC non possono essere arbitrariamente imposto una casa o un edificio basato solo su calcoli . Considerazioni pratiche devono essere fatte . Una delle considerazioni principali è lo spazio disponibile per i condotti in soffitta e lo spazio seminterrato della casa . Uno spazio adeguato deve essere disponibile in modo che i condotti non sono stipate in spazi in cui in realtà non si adattano . Ciò può causare danni ai condotti o addirittura rischio di contatto con apparecchi elettrici o idraulici . Il sistema di distribuzione dell'aria dovrebbe anche avere uno spazio adeguato per evitare tali effetti vadano a finire .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006737.html