seconda di quante zone ci sono , il sistema di irrigazione potrebbe richiedere più di una valvola . Una valvola è necessaria per zona . Una zona è un'area del cantiere con un certo numero di irrigatori . Ad esempio , alcune zone sono etichettati "Front Yard ", "Back Yard " e "Garden ". Le zone possono essere annaffiate indipendentemente l'uno dall'altro attivando la valvola della zona quando è il momento per l'acqua . Se ci sono tre zone intorno alla casa , poi tre valvole devono essere installate , una per ogni zona . E 'una buona idea quella di lasciare spazio per altre valvole , durante l'installazione , per espansione futura .
Valvole
valvole di irrigazione sono posizionati tra la valvola di intercettazione linea di irrigazione e sprinkler sistema . Essi controllano il flusso dell'acqua dalla linea di irrigazione , che rimane aperto . Quando le valvole si aprono manualmente o elettronicamente , l'acqua scorre attraverso di loro e verso gli irrigatori . Gli irrigatori poi pop-up da terra e irrigare il prato . È necessaria almeno una valvola di irrigazione per un sistema di irrigazione .
Timer
Mentre una valvola può essere aperta manualmente , può anche essere aperto automaticamente con un programmatore per l'irrigazione o il timer . Il timer collega con filo irrigazione ai solenoidi delle valvole del sistema di irrigazione . Un programma è impostato per tutte le valvole , che racconta le valvole quando aprire , per quanto tempo rimanere aperto e come spesso ad aprire . Una zona può essere annaffiato più o meno frequentemente di un altro. Anche se il timer funziona su un programma , le valvole possono essere azionate manualmente tramite il timer o manualmente .
Placement
Dopo le valvole sono uniti in quello che è chiamato collettore valvole , sono installati nel terreno all'interno di una scatola di irrigazione . Il collettore della valvola è situata vicino alla valvola di intercettazione linea di irrigazione , anche se non è raro per un collettore valvole per essere collocata in altre parti del cantiere . Scatole di irrigazione sono cave sul fondo e avere un coperchio sulla parte superiore . La scatola è sepolto nella terra , e il collettore valvola si trova sulla cima di un letto di rocce o ciottoli per il drenaggio . La parte inferiore della scatola è nera , mentre il coperchio è di colore verde , che gli permette di mimetizzarsi con il cantiere .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044494.html