Prato Genie incorporano componenti dall'utente per una facile riparazione delle perdite . La maggior parte dei modelli sono dotati di viti di spurgo per scovare i detriti di sistemi prima che possano danneggiare le guarnizioni delle valvole . Valvole di Prato Genie incorporano vaso di tipo cofani valvole per una facile rimozione delle molle delle valvole e diaframmi . Le valvole sprinkler Prato Genie sono inoltre dotati di guarnizioni antiriflusso per evitare la contaminazione delle forniture di acqua per uso domestico . La maggior parte delle valvole sono filettati per una facile installazione su linee di alimentazione esistenti, senza la necessità di cemento PVC .
Leak Identificazione
Se la perdita proviene da una crepa o altri danni fisici , sostituire la valvola perché è più economico il corso di azione . Una perdita che è a causa di una guarnizione di gomma difettosa o danneggiata è facilmente riparato . Individuare il solenoide in cui i fili di controllo sprinkler sono collegati alla valvola e ispezionare il coperchio della valvola direttamente sotto di esso . Questo assemblaggio ospita il diaframma della valvola , che è spesso fonte di perdite delle valvole . Prato Genie valvole con membrane danneggiate esporrà fuoriuscita da sotto i solenoidi o il cofano della valvola anelli hold -down .
Perdite Seals
Per riparare una guarnizione che perde , allentare l'anello hold-down situato sulla parte superiore del corpo valvola direttamente sotto il solenoide . Alcuni modelli incorporano viti per fissare l'anello di hold-down , mentre altri utilizzano thread . Rimuovere il gruppo del coperchio della valvola esposta e la sua sorgente. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare la membrana di gomma dal corpo valvola . Lavare la zona con acqua e verificare la presenza di crepe o altri danni visibili . Se le superfici interne delle valvole sono integre, installare una nuova membrana e molla . Installare il coperchio della valvola e tenere premuto - ring di nuovo .
Valve Replacement
valvole sprinkler Lawn Genie che sono visibilmente incrinate richiede la rimozione e la sostituzione di intere loro gruppi valvola . Iniziare rimuovendo la valvola danneggiata . Usare un panno umido per pulire le filettature esposte sulle linee di alimentazione in PVC . Accendere la fornitura di acqua e lavare completamente le linee esposte per rimuovere eventuali residui che possono essere presenti nelle tubazioni . Avvolgere ogni sezione esposta del filo tubo con 3-5 giri di nastro di Teflon per sigillare filettature . Evitare l'uso di droga pipe o altri liquidi sigillanti per filettature sulle valvole sprinkler plastica . Infilare gli adattatori filettati sulla valvola e fissare la valvola alle linee di alimentazione in PVC . Accendere la fornitura di acqua per pressurizzare il sistema e verificare eventuali perdite .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004964.html