# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Rotto Sprinkler Valvole

Impianti sprinkler si basano su una serie di valvole per controllare il flusso di acqua . I principali valvole si trovano nel gruppo collettore , che è il cuore di qualsiasi sistema di irrigazione . Capire come queste valvole funzionano con il resto del vostro sistema vi aiuterà a diagnosticare e riparare loro se iniziano a trapelare o comunque malfunzionamenti . Funzione valvola

Il ruolo primario di una valvola sprinkler è quello di controllare il flusso di acqua dalla linea principale alle singole zone . Ogni valvola generalmente controlla una singola zona del sistema di irrigazione . Impianti sprinkler possono avere un numero illimitato di valvole , ma solo una zona possono lavorare contemporaneamente a causa di limitazioni di pressione dell'acqua e portate . Le valvole possono essere fatti di plastica o di metallo , ma tutti fanno la stessa cosa . Alcuni importanti produttori di valvole sprinkler includono Hunter , Toro , Rain Bird e Orbit .
Solenoide

Il solenoide è il cilindro nero che si trova sulla parte superiore di ogni valvola. Questo dispositivo è quello che effettivamente controlla la valvola . Quando il timer del nebulizzatore invia un segnale elettrico al solenoide , attiva un pistoncino che preme su una membrana . Questo rilascia il vuoto all'interno della valvola , rilasciando acqua nel sistema . Quando il segnale elettrico ferma , lo stantuffo si ritrae e l'acqua viene interrotto . Molte volte , un malfunzionamento in un sistema di irrigazione è più il risultato di un solenoide difettoso rispetto alla valvola stessa .
Protezione Valvole

Il modo più comune che una valvola sprinkler è rotto o danneggiato è quando l'acqua gela dentro . L'acqua si espande quando congelati , e le valvole sono a tenuta stagna . Ciò significa espansione acqua non possa fuoriuscire la valvola , che causa la pressione di costruire all'interno della valvola . La pressione può rompere la valvola , causando crepe e perdite successive . Per proteggere i vostri valvole , drenare tutta l'acqua dal collettore alla fine di ogni anno .
Perdite di fissaggio

Alcuni danni alle valvole sprinkler possono essere riparati. Se un solenoide brucia , può essere svitata e sostituita con una nuova , modello universale . Il diaframma all'interno della valvola può anche essere sostituito con kit di riparazione , che sono disponibili presso i negozi più home- miglioramento . Ma se una valvola è incrinato o il corpo è rotto , è necessario sostituire la valvola con una nuova. Mentre ci sono molti produttori di valvole sprinkler , quasi tutte le valvole sono intercambiabili .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045065.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.