Un controller irrigazione può essere posizionato all'esterno o all'interno , a seconda del tipo di controllore . Un filo corre dal controller lungo la linea di irrigazione principale per le valvole dell'acqua . Fili dal programmatore d'irrigazione sono individualmente collegati a ciascuna delle valvole dell'acqua in modo che le valvole possono essere controllati indipendentemente l'uno dall'altro . Un filo bianco , noto come il filo comune , è collegato a tutte le valvole dell'acqua per facilitare il controllo . Il controller è programmato con diversi programmi che si applicano a valvole acqua individuali e le loro zone . Quando il controllore attiva una valvola , la valvola si apre e l'acqua precipita per gli irrigatori .
Acqua Valvole
Diversi irrigatori sono collegati ad una valvola dell'acqua , ed un irrigazione sistema può contenere più di una valvola dell'acqua . Per esempio, una casa potrebbe avere due valvole dell'acqua in un impianto di irrigazione : uno per l'acqua cortile e uno per l'irrigazione del giardino. Queste sezioni del cantiere potrebbero non ricevere la stessa quantità di esposizione al sole , così ognuno ha diverse esigenze di irrigazione . Valvole dell'acqua sono collegati insieme e ricevono acqua dalla linea acqua di irrigazione , che di solito è collegato al condotto principale . Le valvole collegate sono sotterraneo all'interno di un box chiamato il box collettore a valvola . Non ci può essere più di una casella , a seconda di quanti valvole ci sono , e di solito hanno coperchi verdi.
Sprinkler
sprinkler sono disponibili in molte forme per soddisfare le esigenze del prato . Un irrigatore può essere fermo fuori terra o essere installati sottoterra . Alcuni irrigatori a spruzzo in una sola direzione , mentre altri contengono diverse gamme di rotazione che a volte raggiungono 360 gradi . Gli irrigatori sono tutti collegati ad una valvola dell'acqua . Gli irrigatori pop-up dalla loro posizione sotterranea nascosta per innaffiare il prato quando il controller di irrigazione "racconta" la sua valvola dell'acqua collegato ad aprire . Gli irrigatori sono tutti collegati alla stessa linea valvola dell'acqua per tubazioni .
Tubi
Esistono molti materiali per tubi per impianti di irrigazione con diverse normative locali . Alcune aree necessitano di tubi in cloruro di polivinile (PVC) , mentre altri richiedono rame o tubi zincati . I tubi sono collegati a raccordi , avvitate o scivolato nelle valvole e irrigatori . Tenuta raccordi per tubi e raccordi correttamente con nastro di teflon , primer o colla è necessario perché non si dispone di una perdita sulle vostre mani . Prima di andare avanti con maggiore pianificazione o acquisti , conferire con i codici locali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044922.html