# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

Solenoide controller sistemi di irrigazione

impianti di irrigazione a solenoide sono come assicurazione per il paesaggio . Se siete in vacanza o semplicemente molto occupato , continuano acquolina in proprio , prevenendo gli incidenti vegetali nei periodi di siccità . L'installazione di tale sistema di irrigazione è un grande investimento iniziale , ma ne vale la pena per la pace della mente che il sistema si prende cura degli aspetti più importanti della sopravvivenza per le piante - acqua sufficiente . Solenoide di irrigazione Panoramica

timer-box di un sistema di irrigazione solenoide , chiamato anche un controller , è un piccolo computer programmato con il programma di irrigazione necessaria in ogni area del paesaggio . Il regolatore apre e chiude le valvole di irrigazione , ciascuno dei quali è responsabile di abbeveraggio un'area del cantiere . Quando le valvole aperte , l'acqua scorre attraverso un sistema di tubazioni interrate e consegnati alle piante tramite irrigatori o altri tipi di dispositivi emettitori di acqua . I solenoidi sono i componenti chiave del sistema , trasformando il segnale elettrico dal controller per aprire le valvole .
Design System

Il controller di solito si trova in un po ' garage le valvole spesso sono installati vicino alla rete idrica cui entra nella casa . Una bassa tensione del filo corre tra loro, legando i solenoidi su ciascuna valvola ai morsetti del regolatore . Le valvole devono essere legati nella rete idrica con un dispositivo chiamato una valvola di riflusso , che impedisce all'acqua di entrare irrigazione rete idrica domestica . Una rete ramificata di tubi di alimentazione deve essere accuratamente stabilite da ciascuna valvola a prendere l'acqua per ogni parte del cantiere .

Programma del controllore

piante con diverso fabbisogno di acqua dovrebbero essere raggruppate in zone separate , ognuna con la propria valvola ad esso assegnato . Ad esempio , i prati hanno bisogno di frequente , superficiale irrigazione e non dovrebbero essere nella stessa zona come area di alberi e arbusti , che richiedono profonda , irrigazione frequente . La durata e la frequenza di irrigazione per ciascuna zona è impostato nel controllore , così come l'ora del giorno che la valvola si apre . La maggior parte dei controller includono anche una funzione per aumentare o ridurre la durata d'irrigazione di tutte le zone contemporaneamente come il clima si riscalda in primavera e in autunno si raffredda .

Irrigazione Opzioni

tipi particolari dell'irrigazione dispositivi sono più adatti di altri tipi di abbeveraggio alcune zone di un paesaggio , e tutti questi dispositivi sono compatibili con un sistema solenoide . Irrigatori pop - up sono efficaci per irrigare prati e altre piante a terra della copertura , mentre le piante più alte hanno bisogno di un irrigatore montato su un montante fuori terra così la loro vegetazione non interrompe spruzzo del spruzzatore di acqua . L'irrigazione a goccia , un sistema di tubi flessibili e piccoli emettitori che gocciolano acqua proprio sul terreno accanto a ogni pianta , è un metodo migliore per orti e fioriere .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006018378.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.