È meglio innaffiare un prato o la sera tardi o la mattina presto dopo la rugiada è caduto, secondo la Clemson University Dipartimento di Orticoltura. Irrigazione di un prato che è già bagnata dalla rugiada sarà diminuire le sue possibilità di malattie in via di sviluppo . Irrigazione nel bel mezzo della giornata, quando si tratta di acqua calda rifiuti e ventoso , perché il 30 per cento di esso evapora a causa del calore .
Metodi di irrigazione
proprietari di abitazione possono irrigare un prato con un sistema di irrigazione in terra o uno dei diversi tipi di irrigatori -end. Mentre più costosa , un sistema in-terra può essere più economico nel lungo periodo in quanto può essere programmata per irrigare una parte specifica del terreno per un certo lasso di tempo . Con un uso corretto e il tipo , erba irrigazione può essere realizzato con un irrigatore portagomma . I diversi tipi di irrigatori disponibili comprendono il rotante , viaggiare , vorticosa testa , fermo e oscillante . Una regola generale per ogni metodo è quello di acqua in profondità e, meno frequentemente , piuttosto che al giorno per un breve periodo di tempo .
Quanta acqua
La quantità di acqua al bisogni prato dipende un paio di fattori , tra cui il tipo di erba , la stagione e le condizioni dell'erba . Esso dipenderà anche dal tipo di impianto di irrigazione è usato per applicare l' acqua . Erbe stagione calda hanno bisogno di meno acqua di erbe fresche di stagione . L'Università del Minnesota Extension offre le seguenti linee guida generali per erbe verdi che sono in fase di crescita; loglio perenne , 1 1/2 pollici a settimana; buffalograss , 1/3 di pollice a settimana; Bluegrass Kentucky , 1 1 /4 di pollice a settimana; Bermuda o Zoysia , 1/2 pollice a settimana e festuca , 3/4 di pollice per settimana.
Considerazioni
Durante l'estate , le autorità locali dell'acqua in alcune città e gli stati impostati mandati per l'utilizzo di acqua . Tali norme aiutano a conservare la quantità di acqua utilizzata , perché la maggior parte proprietari di casa irrigare troppo spesso o troppo a lungo , con conseguente spreco di acqua , secondo i conservazione delle risorse naturali Services.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045012.html