Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato

Che Ora del giorno dovrebbe Erba essere annaffiata

? La quantità di acqua applicata a un prato può essere importante quasi quanto la tempistica, dal momento che meno acqua effettivamente farne il terreno durante alcune ore della giornata . Inoltre , annaffiare al momento sbagliato può invitare la malattia e altri fungo che può danneggiare l'erba piuttosto che mantenerlo sano . Mattina

mattina presto è il momento migliore della giornata per acqua erba . Watering dovrebbe essere fatto prima che il calore del giorno comincia a colpire . Il tempo esatto dipenderà dalla vostra posizione e il clima . In luoghi caldi e secchi , puo ' essere 04:00-06:00 , mentre nei luoghi più freddi potrebbe essere 08:00-10:00 L'idea è di acqua prima di calore e vento arrivano per evaporare l'acqua .

Notte

Se annaffiare durante le prime ore del mattino non è possibile , irrigazione notturna è un'alternativa accettabile . L'erba va innaffiata dopo le 10 pm per ottenere i benefici di irrigazione notte. Come con annaffiatoio mattina presto , applicando acqua a tarda notte aiuta a ridurre il tasso di evaporazione. Impedisce, inoltre, troppe ore di umidità in eccesso , che può portare a malattie prato e altri problemi .
Mezzogiorno

Mezzogiorno irrigazione non è così efficace come presto mattino o irrigazione notte perché il calore e vento causerà gran parte dell'acqua per evaporare prima che raggiunga i fili d'erba . Questo significa meno acqua assorbirà nel terreno , e più i tempi di irrigazione sarà necessaria per ottenere la stessa penetrazione come l'acquolina in altri momenti della giornata .
Sera

Sera è il momento peggiore della giornata per acqua erba . Non solo è l'evaporazione da sole e vento un problema , ma il terreno rimane umido troppo a lungo . Un prato non dovrebbe essere permesso di rimanere bagnato per più di 14 ore. Umidità continua invita malattia e fungo che può causare seri problemi . Invece di annaffiare la sera, è meglio acqua durante la notte o la mattina presto per evitare l'evaporazione e la malattia .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043801.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com