Prevenire fungo da annaffiare a mezzogiorno , suggerisce azienda zolle JB Prato immediata sul loro sito web . Irrigazione a tarda notte tarda --- soprattutto durante la stagione calda --- può causare problemi con fungo che cresce tra gli strati zolle e del suolo . Irrigazione durante il calore del giorno aiuta anche a ridurre lo stress zolle.
Quantità
acqua le zolle fino a quando non è completamente saturo e l'acqua scorre via sul marciapiede o strada privata . Irrigazione così profondo assicura che l'acqua scende le necessarie 6 a 8 pollici per promuovere la crescita delle radici corretta . Dopo aver stabilito la zolla , continuare annaffiare circa 1 pollice , ogni 4-7 giorni per i primi mesi .
Frequenza
Mantenere la linea del terreno umido , ma non inzuppato , suggerisce l'Università di Rhode Island. Verificare la presenza di umidità adeguata delicatamente sollevando l'angolo della zolla . Se il terreno è troppo bagnato , passare una giornata di irrigazione . Troppa acqua può provocare marciumi radicali .
Acqua una volta al giorno per le prossime 4-6 settimane fino a quando i pezzi zolle sono saldamente fissati nel terreno . Controllo di radicamento è semplice , tirare delicatamente su un pezzo angolo della zolla; se viene facilmente le radici non hanno ancora preso piede . Se non si può tirare su le zolle facilmente sta prendendo radici . Controllare anche per stabilimento in tutto il prato testando un paio di altri pezzi di zolle . Una volta stabilita la zolla è possibile irrigare in qualsiasi momento della giornata .
Considerazioni
Dopo la zolla è stabilito ridurre la frequenza di annaffiare gradualmente, ma aumentare la quantità di acqua , suggerisce l' Iowa State University . Dopo aver innaffiato il prato 3-4 volte si può ridurre l' irrigazione di una volta alla settimana .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006042918.html