la regola generale per la fornitura di tappeto erboso con un pollice di acqua a settimana , sia attraverso la pioggia o irrigazione supplementare , ha bisogno di regolazione per il tipo di erba che stai crescendo , così come la stagione. Due categorie generali di erbe del prato - stagione calda e fredda - hanno picco di crescita durante l'estate e l'autunno /primavera , rispettivamente. Esigenze di irrigazione aumentano durante queste stagioni di crescita . Erbe più fresco - stagione sono varietà di festuca , che richiedono irrigazione con cadenza almeno settimanale , come fanno erba Zoysia calda stagione . Altre erbe stagione calda , come gramigna , possono crescere molto più estesi sistemi radicali richiedono irrigazione solo ogni due o tre settimane , secondo l'Università di scienziati Georgia estensione .
Tipi di suolo
La quantità di acqua necessaria per irrigare le erbe del prato in modo efficace è diversa per i diversi tipi di terreno . Erogazione di acqua a disposizione di tappeto erboso in qualsiasi momento , senza overwatering può richiedere alcuni calcoli accurati . Limosi e argillosi tenere più acqua di quanto non facciano i terreni sabbiosi . Così , terreni sabbiosi richiedono più frequenti irrigazioni . Terreno argilloso richiede più tempo per assorbire l'acqua , tuttavia , che lo rende più soggetto a deflusso . La saggezza convenzionale per irrigare non più di una volta alla settimana , quindi, non può essere efficace come annaffiature più frequenti per ricostituire l'umidità del terreno e prevenire overwatering .
Impianti
Anche se una semplice combinazione tubo e spruzzatore può essere tutto ciò che serve per irrigare il prato , calcolando la quantità di acqua erogata e la creazione e lo spostamento delle attrezzature intorno può richiedere molto tempo . Dove le precipitazioni sono insufficienti, molti giardinieri installare sistemi di irrigazione del prato , che possono avere temporizzatori automatici , sensori e altri sofisticata tecnologia è possibile programmare per fornire quantità precise di acqua . Questi sistemi consentono di risparmiare tempo costano di più per installare e richiedono una manutenzione per tenerli funzionare correttamente .
Considerazioni
L'ora del giorno innaffiate il vostro prato è troppo importante . Specialisti Turf citano spesso la mattina presto come il momento migliore per irrigare . Irrigazione dopo la mezzanotte evita di perdere l'acqua al calore e al vento e permette l'erba lame tempo di asciugare prima di sera , che può aiutare a prevenire le malattie fungine . Questa tempistica evita anche le ore di punta uso dell'acqua e crea meno interferenze con altre attività all'aperto . Altri fattori che possono influenzare esigenze di irrigazione del prato comprendono la quantità di sole rispetto ombra che il manto erboso diventa , così come la competizione per l'acqua da altri impianti , quali alberi, arbusti e piante .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004652.html