Anche un prato regolarmente annaffiato dovrebbe asciugarsi un po ' tra soakings . L'acqua in eccesso può rendere un prato più suscettibili alle malattie fungine estivi, mantenere le radici poco profonde e vulnerabile allo stress della siccità , e farà trascorrere più tempo di taglio .
Nuovi prati devono sempre essere annaffiate regolarmente per il primo anno , poi gradualmente adattato alle soakings meno frequenti .
Sapendo quanto la vostra acqua penetra nel terreno è di vitale importanza . Acqua per 20 minuti , poi scavare una sezione del tappeto erboso per vedere se avete applicato abbastanza per assorbire 6 pollici nel terreno. Terreni argillosi assorbono l'acqua lentamente ma asciugarsi gradualmente. Terreni sabbiosi lasciate scolare l'acqua attraverso ma rapidamente asciugare di nuovo . Conoscere le caratteristiche del proprio prato e il terreno sotto di esso vi permetterà di fare ogni gallone di conteggio acqua .
Erba Tipi e ha bisogno di loro acqua
Erba secca più veloce quando il clima è caldo , l'umidità bassa e il vento forte . Erba Buffalo e blue grama , tuttavia, possono tollerare queste condizioni per settimane senza irrigazione supplementare . Gramigna , zoysia erba , erba di S. Agostino e centopiedi erba , tutte le erbe calda stagione , sono anche abbastanza resistenti alla siccità .
Festuca alto ha la capacità di crescere un sistema di radici profonde che possono attingere suolo umido sotto la maggior parte delle erbe , ma in suolo superficiale perde questo vantaggio . Festuche Belle tollerano periodi di bassa pozzo e bluegrass si trasformerà marrone, ma recuperare dal spuntano dalla corona . Loglio perenne ha poca tolleranza alla siccità e possono morire rapidamente se l'acqua viene trattenuta .
Crescente siccità - Tolleranza
falciatura alto , 2 a 3 pollici , e mai rimozione di più di un terzo della lunghezza delle lame foglia contribuirà a migliorare la capacità del prato sopravvivere periodi di siccità . Questo può significare tagliare più spesso da quando se volete un 2 pollici ad alta prato , è necessario tagliare ogni volta che raggiunge 3 pollici.
Fertilizzare regolarmente per mantenere adeguati livelli di fosforo e potassio , indispensabili per profondità radicamento e la siccità tolleranza .
acqua solo quando il vostro prato d'erba mostra segni di stress, lievi indicazioni che è vicino a avvizzimento . Questo incoraggia le radici per andare più in profondità e rende ogni applicazione di acqua più efficace. Certo, però , per assorbire tutta la zona della radice .
Test per lo stress idrico
Un certo numero di modi segnalare che un prato è sotto stress idrico . Il colore dell'erba possono cambiare leggermente , diventando più bluastro . Se si cammina attraverso il prato , l'erba rimarrà piegato ovunque tu entrati in modo che si lascia impronte in erba . Più affidabile , ovviamente , sta scavando giù 6 o 8 pollici per testare il terreno alla base . Se il clima è molto caldo e ventoso , i fili d'erba possono appassire , anche se l'acqua è disponibile perché non possono portarla fino dalle radici abbastanza veloce per sostituire quello che perdono per evaporazione.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045138.html