# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Tipi di sistemi di irrigazione per vivai

Creazione di un asilo nido per ospitare le piante possono comportare uno sforzo e un impegno significativo . Decisioni necessarie includono specie di selezione di piante , tipi di suolo e materiali da costruzione . Considera anche la quantità di tempo e denaro da investire in un progetto del genere . I giardinieri dovrebbero pensare che irrigazione o irrigazione sistema meglio si adatta alle loro tipo e dimensione vivaio . Overhead Sistemi di irrigazione a pioggia

giardinieri che utilizzano sprinkler a soffitto in genere hanno due opzioni . La prima opzione , irrigatori rotanti , contiene un ugello rotante che invia un torrente di acqua sulle piante . La seconda opzione , irrigatori fissi , invia un rapido flusso di acqua contro un piatto. L'impatto interrompe il flusso costante di acqua , trasformandolo in un getto continuo che innaffia le piante .

Anche se i sistemi sprinkler a soffitto sono l'opzione più comune nei vivai , non sono molto efficienti . Essi richiedono pompe ad alta pressione che consumano grandi quantità di energia e combustibile . Irrigatori Overhead anche sprecano circa il 80 per cento dell'acqua emessa . In vivai contenenti piante con foglie grandi e larghe , queste piante incoraggiano lo spreco di acqua quando le foglie reindirizzare l'acqua lontano dai contenitori di piante piuttosto che nel terreno . Alcuni giardinieri compensare la perdita di acqua mediante l'installazione di impianto inclinato letti che l'acqua del canale in stagni dove può accumularsi ed essere riciclati di nuovo nel nido , anche se questo può anche riciclare i batteri , sodio , fertilizzante o agenti patogeni pure.

sistemi microirrigazione

differenza sprinkler a soffitto , sistemi di microirrigazione sono altamente efficienti e possono funzionare con bassa pressione . Tuttavia, il suolo , alghe e chimiche fertilizza possono ostruire emettitori . Tre tipi di sistemi di microirrigazione vengono utilizzati nei vivai . Un tipo di microirrigazione , noto come sistema tappetino capillare , utilizza tubi che trasportano l' acqua in una stuoia . Il tappetino si satura con acqua , fornendo contenitori seduto sulla cima del tappeto con una fornitura di acqua per assorbire attraverso sistemi di radici vegetali . Sebbene tappetino capillare irrigazione utilizza il 60 per cento meno acqua rispetto ai tradizionali sistemi di irrigazione fissi , possono causare accumulo di sali nel suolo per lunghi periodi di tempo .

Il secondo tipo di sistema di microirrigazione è noto come un MICROIRRIGATORE , microirrigatore o spruzzo sistema di gioco. Considerato uno dei sistemi vivaio di irrigazione più efficienti , microsprayers utilizzare un tubo per portare l'acqua direttamente nel terreno da una sorgente d'acqua . Non solo questo eliminare gli sprechi di acqua che viene deviato da foglie di piante larghe , microsprayers portano l'acqua direttamente al sistema radicale della pianta . Anche se microsprayers costano più di sprinkler a soffitto , se installato in piccoli impianti , operano in modo efficiente in impianti più grandi, con più foglie e baldacchini pesanti .

Il terzo tipo di microirrigazione è noto come il sistema di tubi spaghetti. Questo metodo vivaio irrigazione utilizza tubi stretti per portare l'acqua nel contenitore pianta. Un peso miniatura ad una estremità del tubo assicura che rimane nel contenitore . Acqua viaggia da un poro all'altro , attraverso un sistema capillare . Di conseguenza , giardinieri devono utilizzare un alta qualità , suolo uniforme per la massima efficienza . Quando si utilizza il sistema di tubi spaghetti, giardinieri dovrebbero mantenere il terreno umido in ogni momento ; terreno asciutto porterà alla distribuzione dell'acqua poveri.
capillare Sandbeds

differenza dei sistemi a sprinkler ea microirrigazione , sandbeds capillari non comportano l'elettricità . Contenente pannelli di legno , un rivestimento in plastica , sabbia , un piccolo serbatoio di acqua , tubo di scarico e valvola , sandbeds capillari sono costruiti per inclinare leggermente , permettendo all'acqua rilasciata nel fine sollevato di viaggiare lentamente all'estremità inferiore . Fornire una fornitura uniforme e continuo di acqua , sandbeds capillari comportano una minore manutenzione . Le piante crescono in modo uniforme , affidandosi meno fertilizzanti e pesticidi . Tuttavia , sandbeds capillari si attraggono erbacce. I giardinieri possono acquistare prodotti per ridurre l'insorgenza di erbacce o possono rimuovere manualmente . Sandbeds capillari hanno anche alti costi di installazione .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090490.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.