# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Yard Sprinkler Parti del sistema Explained

Un sistema di irrigazione da giardino di solito consiste in tubi sotterranei , irrigatori rotanti sotterranei, un controller e valvole sotterranei acqua elettrici . Il timer è programmato per attivare le valvole dell'acqua in certi momenti , che a loro volta attivano gli irrigatori . Gli irrigatori pop-up dal sottosuolo e l'acqua il prato per un periodo di tempo predeterminato . Prima di pianificare un sistema di irrigazione per il vostro prato , si potrebbe voler rispolverare le parti fondamentali e dei loro scopi. Controllore

Il controller di irrigazione è il "cervello" dell'intero sistema di irrigazione . Il timer invia segnali alle valvole dell'acqua , che raccontano gli irrigatori quando innaffiare il prato e per quanto tempo . Quando la durata acqua finisce, il timer racconta le valvole dell'acqua per chiudere , che fa sì che gli irrigatori a smettere di irrigazione e affondano indietro nel sottosuolo. Il controllore può dire tutte le valvole dell'acqua per aprire allo stesso tempo o in tempi diversi , che è reso possibile dal filo controllore - . Solito sepolto insieme alla linea di irrigazione che corre al collettore valvola dell'acqua


valvole

Il collettore valvola dell'acqua è costituito da uno o più rubinetti dell'acqua ed è sepolto sottoterra all'interno di una scatola collettore valvola . Il collettore è composto dalle valvole dell'acqua , che sono collegati insieme , il cablaggio che collega le valvole dell'acqua al controllore , ei tubi e raccordi , che alimentano le valvole dell'acqua e conducono agli irroratori . Quando una valvola viene attivata dal timer , un vano all'interno della valvola si apre , permettendo all'acqua di passare attraverso l'ingresso " portata" e ad irrigatori collegati della valvola . Ogni valvola è a capo di una zona all'interno del cortile . Diverse zone potrebbero includere il cortile , cortile , giardino o aiuola .
Sprinkler sprinkler

sotterranei sono disponibili in diverse forme e dimensioni . Alcuni irrigatori sotterranei ruotano all'interno di un intervallo fisso , alcuni presentano intervalli di rotazione regolabile e alcuni sono fermi . Alcuni irrigatori sotterranei sono degli ibridi di uno spruzzatore rotante e di un irrigatore ad impatto , e alcuni irrigatori non sono sotterraneo a tutti ; si levano in piedi sopra la terra in modo permanente . Gli irrigatori in una zona sono collegati ad una valvola singola, che li fa salire e bagnare il prato quando aperto . La maggior parte irrigatori sono regolabili manualmente o da uno strumento di regolazione in dotazione o un cacciavite . Irrigatori rotanti dotate di asole di regolazione che controllano il flusso d'acqua , accesso ugello , la rotazione e il tiro .

Tubi

tubi di irrigazione sotterranei possono essere realizzati in diversi materiali , come il rame , cloruro di polivinile ( PVC ) o acciaio zincato . Verificare con le normative locali prima di decidere su tubazioni. Pipes collegano la linea principale alla linea di irrigazione , la linea di irrigazione per le valvole dell'acqua e le valvole dell'acqua ai irrigatori . Tecniche di connessione sono molto importanti , in quanto un collegamento improprio potrebbe produrre un sistema inefficace a causa di perdite o di perdita di pressione .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044921.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.