# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Irrigazione System Information

Un sistema di irrigazione sotterraneo è in genere formato da quattro componenti fondamentali : irrigatori sotterranei , tubazioni , una o più valvole per acqua e un timer irrigazione o del controller . Il timer comanda le valvole dell'acqua , che attivano gli irrigatori . Prima di pianificare un sistema di irrigazione per il vostro giardino , familiarizzare con le parti fondamentali . Timer

timer per irrigazione o controllori sono fatti per resistere all'interno o all'esterno di installazione . Filo corre dal timer lungo la linea di irrigazione per le valvole dell'acqua, che sono installati sotterraneo . Ogni valvola dell'acqua controlla una zona di prato . Il timer è programmato per attivare zone diverse in momenti diversi della giornata . Un programma settimanale e giornaliera può essere impostato per ogni zona . Qualora tutti gli irrigatori devono essere disabilitati in una sola volta , questo può essere fatto in una sola volta attraverso il controller senza spegnere manualmente sulla linea di alimentazione di irrigazione .

Acqua Valvole

L' casa può essere suddiviso in diverse zone , che può includere il prato , il cortile , il giardino e l' aiuola . Queste zone potrebbero avere esigenze di irrigazione separati , che richiederebbe quattro valvole per acqua , uno per ogni zona . Gli irrigatori da ogni zona sono tutti collegati al loro valvola dell'acqua designato da tubi interrati . Quando il controllore attiva la valvola , la valvola si apre e permette il passaggio dell'acqua dalla linea di irrigazione di fluire agli irroratori . Quando l' irrigazione programmata finisce, le valvole e irrigatori spenti. Tutte le valvole dell'acqua sono collegati tra loro ed alimentati direttamente dalla linea di irrigazione . Essi siedono sotterraneo circondati da area collettore valvola dell'acqua , che di solito dispone di un coperchio verde .
Innaffiatura

Pop -up sprinkler sono installati sotterraneo e sollevano up per innaffiare il prato quando attivato da loro rubinetti acqua designati . Alcuni irrigatori sono stazionari e stare sopra la terra in modo permanente . Alcuni irrigatori ruotano continuamente in un cerchio o in intervalli variabili . Le teste spray di irrigatori rotanti contengono diversi asole di regolazione . Uno strumento di regolazione in dotazione viene inserito negli slot per regolare aspetti come campo di rotazione , flusso di acqua , radio , accesso ugello e arginare l'accesso .

Tubi

le valvole dell'acqua e irrigatori sono collegati tra loro tramite diversi pezzi di tubazioni interrate e raccordi , che sono tenuti insieme con colla tubo . Quando si inseriscono i tubi nei raccordi , è necessario garantire una tenuta sicura per evitare perdite o di perdita di pressione dell'acqua . Avrete bisogno di consultare i codici locali per determinare quali restrizioni e specifiche da inserire nel vostro sistema per quanto riguarda il materiale del tubo . Alcune aree richiedono tubo zincato , tubo di rame o di cloruro di polivinile ( PVC) tubo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044920.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.