Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

HVAC Air Handling Formato

Determinare la dimensione e la capacità di trattamento dell'aria di un sistema di riscaldamento e raffreddamento è un processo complesso . Si inizia con la metratura della struttura che deve essere riscaldato e raffreddato , che è determinata dalla lunghezza e larghezza della struttura e l'altezza degli spazi interni . Inoltre , il lavoro condotto deve essere strutturato e dimensionato per distribuire l'aria in modo efficiente a tutti gli spazi . Calore /perdita di guadagno

aria condizionata Contractors Association fornisce i manuali per aiutare nei calcoli . J manuale fornisce le formule per calcolare il rapporto di perdita /guadagno di calore per ogni spazio in casa . Distanza dal gruppo influirà questo rapporto; variazioni di flusso aereo con l'attrito dell'aria che fluisce attraverso i condotti . Questo determinerà il flusso d'aria necessario per ogni stanza , il numero e la posizione delle bocchette di approvvigionamento e la dimensione del ritorno sfiati per portare aria retro dell'unità .
Formato dell'unità

Una volta che i requisiti del flusso d'aria sono stabiliti per ogni camera , ACCA Manuale S fornirà i requisiti per unità di riscaldamento e raffreddamento per soddisfare tali calcoli . Questo include non solo la resa termica dell'unità , misurata in British Thermal Units per il riscaldamento e tonnellate per il raffreddamento , ma anche la dimensione della ventola necessaria per forzare l' aria attraverso i condotti .
sistema Duct

il passo successivo è la progettazione di un sistema di canali per distribuire l'aria . Lavoro condotto deve essere basata su uno schema di tronco e ramo , con una grande aria di alimentazione condotto centrale dall'unità al canale di derivazione più piccole a ciascun foro, situato su pareti esterne , di solito in prossimità di una finestra . Un sistema di ritorno raccoglierà " usata" aria e tornare all'unità , tipicamente attraverso grandi aperture in un muro in un corridoio o in un'altra posizione centrale , con un filtro per rimuovere la polvere e detriti prima che l'aria rientra l'unità .
Air flusso influenze

flusso dell'aria è misurata in piedi cubi al minuto , iniziando con l'uscita dall'unità . Il tipo di condotta influirà calcoli del flusso d'aria . L'aria fluisce più efficiente attraverso un condotto circolare che attraverso uno quadrato o rettangolare . Si muove più agevolmente attraverso il metallo che attraverso fibra di vetro o altro materiale . Il flusso d'aria più efficace è attraverso un condotto rotondo di metallo , ma il canale più efficace per installare un condotto flessibile in fibra di vetro .
Metodi di calcolo

tre metodi possono essere usati per determinare il formato che avete bisogno : velocità , in base alla velocità di flusso attraverso il lavoro condotto; parità di attrito, che tenta di mantenere costante la pressione contro la perdita di attrito di aria che fluisce attraverso i condotti; e la pressione statica , un metodo complicato per cercare di mantenere la stessa pressione in ogni punto . Queste equazioni sono così complesse il modo migliore per utilizzarli è con un dispositivo come il Ductulator o un programma da Engineering Toolbox o Elite Software, che prendono i dati di base e calcolare il flusso d'aria e requisiti di dimensione del condotto .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028556.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com