Avere due sistemi consente di trovare un equilibrio con la legge fondamentale della fisica che " calore aumenta . " Le unità superiori ed inferiori avranno sistemi separati con termostati separati in modo da controllare la temperatura per ogni livello in modo indipendente . Esecuzione di due sistemi mette meno sforzo e la dipendenza da una sola unità per fornire raffreddamento "casa totale " . Questo può pagare in ridotta usura , potenzialmente meno bassi break e una durata di vita estesa per ogni unità . Tuttavia, nel malaugurato caso che un sistema si rompe, si può rimanere fresco al livello della casa in cui il funzionamento del sistema fornisce aria fresca .
Contro
non date per scontato che avere due sistemi diventerà " il grande equalizzatore ", con ogni sistema che contribuisce al 50 per cento delle vostre esigenze di raffreddamento . Nella maggior parte dei casi , il sistema piano inferiore sarà ancora contribuire circa il 60 per cento o più del raffreddamento , basato ancora sulla legge fisica che il calore aumenta. L'altra grande "con" di avere due sistemi è il costo di installazione iniziale . Oltre a due condensatore e compressore unità esterne , si avrà anche l'installazione di sistemi canalizzazione separati in modo che ogni sistema fornisce aria fresca al suo livello corrispondente della casa .
Impianti Two -System considerazioni
Se si investe in due sistemi , un modo per massimizzare l' efficacia è di andare con due stadi unità di condizionamento a differenza dei sistemi di condizionamento d'aria a singolo stadio . Sistemi a singolo stadio sono costantemente on o off , motivo per cui ci si sente picchi di temperatura e valli . L'esatto vale per sistemi a due stadi . Invece di essere spento o acceso, usano " tecnologia intelligente " per fornire anche il raffreddamento . Il motore si avvia in una fase , che è circa 60 per cento della sua capacità . Il sistema di calci solo in marcia alta , a capacità di 100 per cento , quando la stanza richiede forte flusso d'aria per il raffreddamento . Come risultato , è possibile utilizzare l'energia in modo più efficiente e nota una più uniforme livello di raffreddamento al piano di sopra e di sotto .
Alternative
zonizzazione è una alternativa all'installazione di due sistemi separati . Ciò comporta l'identificazione e la creazione di zone in cui è necessario un raffreddamento più , come nelle camere da letto al piano superiore di notte e nelle zone comuni come il soggiorno e la sala da pranzo durante la giornata . Gli ammortizzatori della canalizzazione vengono regolati in modo che possano essere aperti e chiusi per il raffrescamento estivo e riscaldamento invernale manualmente . Durante l'estate , gli ammortizzatori sono aperte più ampio di forzare una maggiore quantità di aria fresca attraverso la canalizzazione alle varie zone . Un'alternativa economica è quella di installare due sistemi separati termostato - controllo remoto gestito - uno per piano di sopra e uno per piano di sotto. Di notte , è possibile abbassare la temperatura sul termostato al piano terra con il telecomando , e durante il giorno , è possibile abbassare la temperatura per le aree al piano di sopra .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050962.html