Un dispositivo di raffreddamento evaporativo è un tipo di unità di aria condizionata che funziona bene in climi caldi con bassa umidità . Potreste aver sentito parlare di questa unità sotto il suo nome alternativo di " cooler palude ". Un dispositivo di raffreddamento evaporativo utilizza un metodo di raffreddamento che è diverso da un condizionatore d'aria tradizionale. Il sistema contiene un ventilatore con tamponi umidi posizionate di fronte . L'aria calda dall'esterno entra nell'unità ed attraversa i tamponi umidi . Quando i capelli calda entra in contatto con i tamponi umidi , le pastiglie causano l'aria per raffreddare . La ventola poi fa circolare l' aria fredda attraverso la casa . Un dispositivo di raffreddamento evaporativo ha bisogno di un rifornimento costante di acqua e può utilizzare ovunque 3,5-10 litri d'acqua all'ora. Sebbene sia possibile installare un sistema di raffreddamento evaporativo in una finestra, è anche possibile installarlo su un tetto . Un dispositivo di raffreddamento evaporativo utilizza meno energia di un condizionatore d'aria finestra ed è più facile da mantenere .
Condizionatore d'aria portatile
Un condizionatore d'aria portatile è un'unità che si muove facilmente da camera alla stanza . Si tratta di una unità indipendente che non richiede installazione. Si può usare in una camera da letto una notte e la notte successiva spostarlo al soggiorno . Ogni camera è adatta fino a quando c'è una finestra per il tubo di scarico . L' unità è dotata di una staffa finestra per il tubo di scarico , che consente all'unità di eliminare l'aria calda dalla camera attraverso la finestra . La staffa è rimovibile e può facilmente viaggiare quando si è pronti a spostare l'unità . Un condizionatore d'aria portatile è di solito una buona scelta in situazioni in cui aria centrale e finestre unità di aria condizionata sono vietate o non desiderata .
Condizionatore d'aria centrale
unità centrale di condizionatore d'aria in grado di raffreddare una casa intera . Aria centrale richiede un sistema di condotti per fornire aria in tutta la casa . Molte case moderne sono già predisposti per aria centrale . Se la casa ha condotti , dovrete scegliere una unità che è adatto per i condotti esistenti. Se non si dispone di condotti, avrete bisogno di installarli . Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti dice che l'aggiunta condotti ad una casa esistente è difficile e non costano sempre efficace . Nella maggior parte dei casi , avrete bisogno di un riscaldamento, ventilazione e aria condizionata ( HVAC) appaltatore autorizzato di ispezionare la vostra casa e installare l'unità centrale di aria, se fattibile .
Tutta la casa dei fan
un ventilatore tutta la casa si installa in una soffitta e raffredda tutta la casa . Il National Renewable Energy Laboratory ( NREL ) riporta un ventilatore tutta la casa elimina la necessità di altre forme di aria condizionata . La ventola aspira l'aria esterna nella casa attraverso le finestre , ed esaurisce l'aria interna calda tramite la soffitta . Durante i mesi caldi , la temperatura all'interno della vostra casa può superare la temperatura esterna quando fare il bucato , cucinare o usare apparecchi o altri oggetti che producono calore . Un ventilatore tutta la casa raffredda una casa quando la temperatura esterna è inferiore alla temperatura interna . Installare un ventilatore tutta la casa , che è la dimensione giusta per la tua soffitta e la casa . Una volta che la ventola raffredda la casa , la posizione deve rimanere fresca dopo tutta la casa ventilatore è spento .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051263.html