documento i danni causati dal fulmine , prima di valutare tutti i danni per il condizionatore d'aria . Annotare il giorno e l'ora si è verificata la tempesta e notare qualsiasi grandine o forti raffiche di vento che hanno accompagnato la tempesta . Includere tutte le informazioni su ciò che accadrà durante la tempesta , come ad esempio l'elettricità uscire o rumori strani che avete sentito . Scattare foto del condizionatore d'aria centrale danneggiata . Tutte queste informazioni vi aiuterà in un reclamo alla vostra compagnia di assicurazione .
Controllare il condizionatore d'aria
Controllare il termostato per vedere se la luce è accesa e ha il potere andando ad esso . Impostare la temperatura del termostato in modo che il ventilatore si accende . Se il termostato non si accende , assicurarsi che l'interruttore collegato all'unità viene girata su "On " posizione . Se il termostato è alimentato a batteria , sostituire la batteria con una nuova. Una volta che l' unità ventola inizia , si dovrebbe sentire il condensatore start up . Controllare l'interruttore dell'unità seguendo la frusta elettrica grigia esecuzione al pannello e controllare gli interruttori posti all'interno se la ventola non si avvia . Accendere gli interruttori indietro se sono in "Off" posizione . Se l'unità di condizionamento d'aria centrale ancora non funziona correttamente , contattare un riscaldamento e raffreddamento tecnico .
Prevenzione dei danni
assunzione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento tecnico per l'installazione un soppressore di sovratensione può ridurre notevolmente il rischio di danni costosi causati da fulmini o altri sbalzi di tensione . Inoltre , trasformando il condizionatore d'aria durante la tempesta aiuterà evitare sbalzi di tensione causati da un fulmine . Tuttavia, questo non fermerà il lampo colpire il condizionatore
Considerazioni
polizza di assicurazione del proprietario di abitazione può coprire danni a un condizionatore d'aria provocata da una tempesta .; Tuttavia , molte politiche coprono solo le parti danneggiate devono essere riparate o sostituite . A volte il condensatore , ventilatore o il motore potrebbero non riuscire mesi dopo a causa dei danni che ha sostenuto durante il colpo di fulmine iniziale. Purtroppo , la compagnia di assicurazione non può pagare per tali riparazioni . Tenere questo in mente quando il tecnico riscaldamento e raffreddamento sta lavorando sul gruppo e chiedere se può provare le altre parti di lavoro .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006721.html