Il British thermal unit è misura standard mondiale per l'energia termica . Una BTU è uguale alla quantità di calore necessaria per innalzare la temperatura di 1 libbra di acqua di 1 grado Fahrenheit , secondo l'Università del Maine . Lo scopo di un condizionatore d'aria centrale è quello di rimuovere l'energia termica dalle stanze di una casa e sostituirla con aria fredda e fresca dalle attività all'aria aperta .
Over- e sottodimensionamento
Se i proprietari di abitazione acquistano unità con troppo grande di una taglia per la loro casa , possono spendere più soldi di cui hanno bisogno . Inoltre , condizionatori d'aria centrale corrono il rischio di deumidificazione una casa se sono troppo grandi . Unità di condizionamento centrali che sono troppo piccoli hanno problemi di raffreddamento giù le case nei giorni più caldi . Energy Star dice che le case tra i 1.000 a 1.500 metri quadrati bisogno di condizionatori d'aria centrale con una dimensione compresa tra 18.000 a 24.000 BTU , mentre 2.000 - . Case per 2.500 metri quadrati bisogno di condizionatori d'aria centrale con almeno 34.000 BTU
Split System
sistema Split condizionatori d'aria centrali hanno due parti , armadi metallici esterni e armadi interni . Compressore ed il condensatore dell'unità L'aria del condizionatore split system è in armadio metallico esterno dell'unità , mentre l'armadio coperto offre l'evaporatore . Alcuni condizionatori split system hanno anche forni e pompe di calore nel gabinetto interna dell'unità . La quantità di BTU a Split condizionatori d'aria del sistema varia tra i modelli . Il sistema split Goodman SSX14 ha un dimensionamento di 18.000 a 56.000 BTU all'ora . La dimensione del sistema CZH York Affinity è 2-5 tonnellate , o 24.000 a 60.000 BTU . L' evoluzione del sistema Bryant diviso sistema di aria dispone anche di un dimensionamento di 2-5 tonnellate .
Confezionato
condizionatori d'aria centrale monoblocco hanno un solo cabinet , che è dove il compressore , evaporatore e condensatore sono tutti situati . L'armadio di un condizionatore d'aria è confezionato all'esterno dell'edificio; l'unità è di solito sul tetto o su una lastra di cemento accanto a una delle pareti dell'edificio . L'edificio riceve aria da una serie di condotti e sfiati che sono collegati al mobile esterno . Il Amana GPC15M ha una capacità di raffreddamento di 24.000 a 45.500 BTU all'ora . Alcuni dei condizionatori di Rheem , come il RSNL e RSNM , hanno un dimensionamento di 2-5 tonnellate .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050635.html