# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Fa Aria condizionata centrale dispone di un buon filtro ?

Centrale di aria condizionata è un modo semplice per mantenere tutta la casa fresca durante i mesi caldi dell'anno . L'aria viene fornita al sistema attraverso aperture di aspirazione , e poi viene soffiata attraverso condotte che alimentano tutta la casa con l'aria fredda . Prima di passare attraverso il ventilatore , l'aria viene filtrata per rimuovere le particelle sospese dal flusso d'aria . A seconda del tipo di filtrazione si utilizza , può essere molto efficace - ma non tutti i filtri per i condizionatori d'aria centrale sono creati uguali . Scarso Filtering

La filtrazione utilizzato in condizionatori d'aria centrale potrebbe non essere la scelta migliore ; i tipi più economico e ampiamente disponibile di filtri aria per condizionatori d'aria non sono sempre efficaci . La fibra di vetro - tipo standard di filtri , spesso venduti per pochi dollari nei grandi magazzini non filtrare quasi abbastanza detriti per aria centrale . Coloro che scelgono di utilizzare questo tipo generalmente hanno bisogno i loro sistemi di manutenzione e bobine puliti molto più spesso di coloro che utilizzano i tipi di migliore qualità . I filtri in fibra di vetro standard tendono ad aggiungere un po ' di bollette a causa della loro inefficienza . I filtri in alluminio a maglie lavabili sono anche tra i meno desiderabile . Pulizia della serpentina di raffreddamento ogni anno viene consigliato quando si sceglie questo tipo di filtro per l' elevato volume di materiale che passa attraverso . I risparmi legati al loro uso ripetuto è più che mangiati da chiamate di servizio .
Buona Filtering

I filtri in poliestere standard, ampiamente disponibili e poco costose sono un po 'meglio di loro alluminio e omologhi vetroresina , ma consentono ancora troppe particelle più piccole nel sistema . Non avrete bisogno di avere la bobina pulita come conseguenza dell'uso di uno di questi filtri , molto spesso , ma sarà necessario circa ogni cinque anni. Per il lieve costo aggiuntivo , sono un buon acquisto rispetto alla vetroresina . Poliestere filtri pieghettati sono generalmente 1 , spessore 2 o 4 pollici e hanno molta più superficie rispetto ai filtri in poliestere standard. Hanno anche una maggiore efficienza e tengono molto più sporco rispetto ai tipi minori . L' unico inconveniente è che limitano il flusso d'aria attraverso il sistema, specialmente se non sono cambiate con frequenza regolare .
Migliore Filtering

Se si vuole veramente buona filtrazione centrale - aria , filtri HEPA sono probabilmente la migliore scommessa . HEPA o ad alta efficienza particelle Arrestant filtri sono molto dense e sono a pieghe nello stesso modo in poliestere filtri pieghettati sono stati progettati . Ma questi filtri sono tenuti ad un livello specifico che impone loro di filtrare oltre il 99 per cento delle particelle sospese nell'aria fino a 0,3 micron . Questo è di gran lunga una scelta migliore per un buon filtraggio quando rispetto agli altri tipi comuni . Essi inoltre tendono a diventare più efficienti come si sporcano e non devono essere sostituiti spesso. Il rovescio della medaglia è che costano di più . Hanno inoltre in genere devono essere installati professionalmente. Alcuni filtri HEPA -tipo sono inoltre disponibili, ma non sono tenuti al più alto livello .
Maintenance Filter

Cambiare i filtri dell'aria dell'unità centrale è forse la parte più importante della manutenzione HVAC si può fare da soli . Sostituire i filtri dell'aria più bassa efficienza ogni due o tre mesi , e sostituire i filtri HEPA agli intervalli raccomandati sulla confezione del prodotto . Se non si riesce a tenere il passo con questa manutenzione , potrete aumentare le bollette energetiche , potenzialmente danneggiare l' unità centrale e si potrebbe anche provocare incendi da surriscaldamento .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006832.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.