# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Residenziale Air Quality Consigli e Luce ultravioletta di filtraggio

Quando la gente pensa di inquinamento dell'aria , pensano di fumo che fuoriesce dalle fabbriche e le emissioni gassose provenienti dai veicoli. Voi pensate alla vostra casa come un rifugio sicuro da questi inquinanti esterni; ma secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA ) , l'inquinamento dell'aria interna si colloca tra i primi cinque rischi ambientali per la salute . Agenzie governative federali e statali hanno consigli residenziali di qualità dell'aria che determinano livelli accettabili di inquinamento . Particulate Matter

particolato comprende importa polvere , peli di animali domestici , pollini e batteri , ognuno dei quali può essere presente nella vostra casa . Illinois il Dipartimento di Sanità Pubblica classifica particolato come respirabile e non respirabile . Particelle respirabili possono essere respirato nei polmoni e particelle non respirabili lodge nel tratto respiratorio superiore . L'EPA collega dimensione delle particelle per la loro raccomandazione per la sicurezza . Le particelle inferiore a 10 micrometri di diametro sono respirabile e può entrare nei polmoni e il cuore , causando potenzialmente rischi per la salute .
Radon e monossido di carbonio
monitor residenziali sono disponibili per rilevare il monossido di carbonio e gas radon . livelli

radon sono misurati in picocuries per litro d'aria , o PCI /L. Livelli medi di radon in ambienti chiusi ( 1,3 pCi /L) sono in realtà superiori a quelli trovati in aria esterna ( 0,4 pCi /L) , secondo l'EPA . Sebbene qualsiasi livello di radon rappresenta un pericolo potenziale per la salute , l'EPA suggerisce di non superare 2 PCI /L , e per risolvere il problema se i livelli raggiungono i 4 pCi /L. La Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti considera tre criteri per le sue raccomandazioni di qualità dell'aria per il monossido di carbonio ( CO ), gas : livelli di gas , durata dell'esposizione e la salute individuale . A livelli 1-70 parti per milione ( ppm) , la maggior parte delle persone sono inalterati . L'eccezione è per le persone con problemi di cuore , che possono verificarsi alcuni dolori al petto . Sopra 70 ppm , sintomi acuti comprendono cefalea e nausea . Concentrazioni di CO tra 150-200 ppm possono causare perdita di conoscenza o addirittura la morte .
Fumo di tabacco

L'American Lung Association ( ALA ) riconosce il fumo passivo come un importante collaboratore di scarsa qualità dell'aria interna . Contenente 200 veleni identificati , il fumo è responsabile di 3.000 morti per cancro al polmone e 50.000 decessi per malattie cardiache ogni anno . I neonati ei bambini piccoli sono suscettibili alla polmonite , infezioni respiratorie e otiti da fumo passivo. Fumo può causare asma e aggravare gli attacchi di asma nei bambini. A causa dei pericoli noti del fumo passivo , l' ALA raccomanda una linea guida di qualità dell'aria di non fumare in presenza di bambini .

Luce ultravioletta di filtrazione

Ospedali sostengono ambienti sterili , in particolare nelle sale operatorie , utilizzando ultravioletta germicida irradiazione ( UVGI ), che uccide i batteri . Ossidazione fotocatalitico ( PCO ) detergenti sono pulitori due fasi - usano luce ultravioletta , ma richiedono anche un catalizzatore di reagire con la luce per uccidere i germi . Tecnologie UVGI e PCO sono disponibili in prodotti residenziali , come i filtri free-standing o filtri montati HVAC . Tuttavia, l'EPA ha determinato che pulitori ultravioletta della luce residenziali sono generalmente inefficaci . Sebbene detergenti residenziali possono uccidere alcuni batteri e muffe , non sono disponibili in dosaggi elevati , abbastanza come quelli presenti in ambito ospedaliero .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006893.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.