# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Umidificatori vs purificatori

Migliorare la qualità dell'aria interna è essenziale per il mantenimento della salute . Mesi invernali possono essere particolarmente problematico per la qualità dell'aria interna poiché stufe creano condizioni di bassa umidità . Bassa umidità colpisce il sistema respiratorio superiore , causando più alto rischio di infezioni dell'orecchio e il recupero rallentamento da raffreddori . Inoltre , i contaminanti presenti nell'aria possono causare infezioni e reazioni allergiche . Umidificatori e purificatori d'aria possono contribuire a migliorare la qualità dell'aria , ma hanno anche alcuni svantaggi . ( Vedi riferimenti 1 e 3 ) Umidificatori

umidificatori aumento dell'umidità convertendo l'acqua in vapore acqueo . Anche se umidificatori spesso vendono come piccole unità progettate per l' uso in una stanza singola , umidificatori per tutta la casa sono disponibili , come bene. Secondo la University of Alabama a Birmingham ( UAB Medicina) , ci sono alternative alla umidificatori per aumentare i livelli di umidità interna . Il mantenimento di una temperatura interna più fredda di 68 gradi durante l'inverno fornisce abbastanza calore per il comfort pur mantenendo livelli di umidità . Inoltre , piante d'appartamento aumentano l'umidità . Ottimali livelli di umidità interna varia dal 30 per cento al 50 per cento . Umidità interna non deve superare il 60 per cento . Monitor livelli di umidità con un igrometro , uno strumento venduti nei negozi di casa .

Considerazioni

Quando non puliti e disinfettati con regolarità , umidificatori possono essere un terreno fertile per i microrganismi e può causare gravi infezioni . Umidificatori richiedono svuotamento giornaliero . Rimuovere eventuali depositi di minerali ed asciugare tutte le superfici con un panno morbido . Inoltre , l'umidificatore deve essere disinfettato ogni settimana. Una soluzione di candeggina debole, di 1 cucchiaino . di candeggina in 1 litro di acqua , dovrebbe immergere nella umidificatore per 20 minuti . Swishing la soluzione attorno consente la candeggina a raggiungere tutti i lati dell'umidificatore . Sciacquare l'umidificatore fino a quando non vi è alcun residuo odore di candeggina . Scollegare sempre l'umidificatore prima di pulire o manipolazione .

Purificatori

purificatori d'aria riducono gli agenti inquinanti presenti nell'aria da dell'aria interna. Simile a umidificatori , purificatori d'aria vendono anche come unità portatile o tutta la casa . Ci sono diversi metodi di rimozione di contaminanti , tra cui filtrazione meccanica , filtrazione luce ultravioletta , l'attrazione elettrica , ionizzazione negativa e la generazione di ozono . Alcuni di questi metodi, come attrazione elettrica , attirano particolato al depuratore d'aria in cui un filtro li intrappola . Altri, come la ionizzazione negativa , aiutano a neutralizzare particolato .
Svantaggi

depuratori d'aria - Ozono generazione , che producono ozono a distruggere muffe, gas e microrganismi, possono essere dannoso per la salute . L'ozono è un gas tossico che può ridurre la funzione polmonare , aumenta il rischio di infezioni polmonari e irrita le vie respiratorie e le condizioni di asma.

Sebbene depuratori d'aria rimuovono molti contaminanti nocivi, essi non rimuovono tutti gli odori . Inoltre , purificatori portatili non possono rimuovere gli allergeni degli insetti , spore di muffe , polvere e polline . Generatori di ioni , che causano particelle depositano sulle superfici , si colorano anche le pareti e tappezzeria . Alcuni depuratori d'aria necessitano di pulizia o la sostituzione dei filtri regolare . Purificatori d'aria con ventilatori generano rumore durante il funzionamento .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006934.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.