# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

HEPA vs. Ionico purificatori

HEPA (High Efficiency Particle Arresting ) e purificatori ionici sono due dei tipi più popolari di tecnologie utilizzate per pulire l' aria ambiente all'interno degli edifici . Altre tecnologie includono ultravioletti e chimiche metodi di assorbimento . Anche se molti produttori sostengono che il loro modello e il metodo è il migliore a rimuovere le particelle e odori dall'ambiente , la selezione di un particolare tipo dovrebbe dipendere dalla destinazione d'uso della macchina . HEPA Tecnologia

filtri HEPA sono stati originariamente sviluppati per la Commissione per l'Energia Atomica nel 1950 come un modo per rimuovere particelle radioattive da una stanza . Questi filtri funzionano come un labirinto di fibre giunte attraverso il quale le particelle tentativo di passare . Questa struttura rende praticamente impossibile per gli agenti indesiderati o nocivi per spostarsi attraverso il filtro come girare e girare e talvolta si scontrano con altre particelle per trovare una via d'uscita . Le particelle finiscono per attaccare a filtrare fibre, che hanno una struttura simile alla carta da un lato e sono fatti di polimero dall'altro .
Ionico Tecnologia

ionici depuratori d'aria utilizzare un flusso di ioni negativi , che è una molecola con un elettrone supplementare ad esso , per intrappolare particelle d'aria indesiderate . Gli ioni caricati negativamente , in effetti , prendono le particelle in aria facendoli aderire alla prossima cosa che toccano, che può essere mobili, pareti , abbigliamento, o qualsiasi altra cosa nella stanza in cui si trova il depuratore . Pertanto , le particelle non sono effettivamente adottate dall'ambiente . Questa tecnologia non deve essere confuso con ionici depuratori d'aria brezza che utilizzano piastre di metallo elettricamente carichi per catturare le particelle di aria che viene forzata attraverso un purificatore d'aria .

Pro e Contro

HEPA depuratori d'aria sono la scelta ideale per chi soffre di allergie perché sono più efficienti a intrappolare le particelle che sono 0,3 micron o di dimensioni tali stampi , pollini e altri allergeni . Inoltre , a causa di filtri all'interno di queste macchine , una volta particelle entrano , sono intrappolati e non rilasciati nell'ambiente . Non eliminare eventuali fumi chimici o fumo di sigaretta e sono considerati inefficienti a rimuovere gli odori indesiderati dall'aria .

Macchine ionici possono rimuovere particelle finissime da quasi ovunque in una stanza , che li rende adatti per i grandi spazi . Questi apparecchi sono comunemente utilizzati in applicazioni commerciali come pollai per mantenere la polvere a un livello gestibile . Macchine ionici sono più tranquille e meno costoso da mantenere . Come macchine HEPA , essi non sono in grado di rimuovere efficacemente gli odori . Inoltre, essi non uccidono i germi , ma sono in grado di rimuoverli dal dell'aria ambiente .
Ibridi

causa della capacità di cattura superiore di filtri HEPA , alcuni più recenti purificatori d'aria utilizzano una combinazione di tecnologie ionici e HEPA per fornire ancora migliore filtrazione dell'aria . La costruzione fisarmonica di filtri HEPA , però , li lascia inclini a intasamento . Così, anche con la tecnologia ionica supplementare , devono essere cambiati regolarmente per mantenere un'adeguata filtrazione .
Efficiency

complesso , purificatori d'aria HEPA sono considerati di essere più efficienti nella rimozione le particelle indesiderate dall'aria . Secondo Airpurifiers.com , macchine HEPA rimuovono una media del 99,97 % delle particelle sospese nell'aria , mentre le macchine ionici sono efficienti al 95% .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051447.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.