# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Effetti negativi per l'ambiente da parte di un depuratore d'aria

depuratori d'aria sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni - soprattutto tra coloro che soffrono di allergie , asma o altri problemi respiratori per i quali purificatori d'aria potrebbero offrire qualche sollievo a lungo termine . Spesso , l'effetto di depuratori d'aria è relativamente trascurabile . Questo è dotato di un importante avvertimento : tutti i nuovi prodotti risorse richieste e crea un impatto sull'ambiente . Il modo migliore per limitare questo effetto negativo sull'ambiente è di fare a meno quando possibile . Ovviamente , questo non sarà sempre possibile . Consumo di energia e cambiamenti climatici
Molto di impatto depuratori d'aria 'è legato all'energia .

Uno dei maggiori impatti di gestione di un depuratore d'aria sono , naturalmente , gli effetti del cambiamento climatico . Tutto ciò che consuma elettricità rischia di creare un impatto emissioni di carbonio - in particolare alcuni 44,9 per cento di energia elettrica negli Stati Uniti proviene dalla combustione del carbone . Questo ha numerosi altri impatti ambientali indiretti : la distruzione degli habitat e degli ecosistemi attraverso la rimozione montagna , i pericoli per le risorse idriche e dell'aria dall'inquinamento ceneri tossiche . Relativamente parlando, un purificatore d'aria utilizza una piccola quantità di energia elettrica , ma è importante considerare possibili alternative per cercare di risparmiare energia elettrica . L'aumento della domanda di energia di un purificatore d'aria potrebbe essere compensata da abbassare il termostato o rinunciare l'uso di altri apparecchi elettrici . Inoltre, alcuni depuratori d'aria sono progettati per essere più efficienti rispetto ad altri .
Ozone

Molti purificatori ionici lavoro attraverso la produzione di ozono per ossidare e rimuovere gli allergeni dall'aria . Producono ozono depuratori d'aria possono scatenare attacchi di asma e aggravare le allergie . Mentre il " strato di ozono " alto nell'atmosfera terrestre ci protegge dai raggi UV , ozono sub- stratosferico è un gas serra , e quindi contribuisce al cambiamento climatico . L'aumento delle concentrazioni di ozono possono influire direttamente sulla salute umana . Mentre gli effetti a lungo termine dell'esposizione all'ozono ( sia acuta che cronica ) non sono ben compresi , esposizione può causare reazioni respiratorie lievi , tra cui tosse, infiammazione delle vie aeree , e mancanza di respiro . Come risultato , le relazioni EPA e Consumer hanno entrambi raccomandato contro l'uso di depuratori d'aria producono ozono in alcune applicazioni .

Materiali e dell'assemblaggio

One delle maggiori fonti di effetti negativi per depuratori d'aria per l'ambiente hanno poco a che fare con il funzionamento quotidiano di un purificatore d'aria ; coinvolgono le risorse e dell'energia utilizzate per costruire e trasportare un purificatore d'aria per la vostra casa . Tutto ha un costo ambientale del ciclo di vita , ed è importante essere consapevoli di quando si prendono decisioni di acquisto . Molti usano plastica che è difficile da riciclare sostenibile . Alcuni usano materiali relativamente rare ossidanti fotocatalitici e placcatura dei metalli elettrostatiche . Mentre ci sono stati pochi "valutazioni del ciclo di vita " di depuratori d'aria , studi futuri potrebbero fornire un quadro più preciso dei costi inerenti risorse naturali di elettrodomestici come depuratori d'aria .
Radiazione UV

Molti depuratori d'aria utilizzano ultra - violetta ( UV) per inattivare o uccidere i batteri presenti nell'aria . Mentre altamente efficace nella rimozione dei batteri dall'aria, radiazione UV può essere molto dannoso per la salute umana e per altre forme di vita biologica , se non adeguatamente schermato . La maggior parte dei depuratori d'aria sono progettati per ridurre l'esposizione di radiazioni UV per l'ambiente . È importante non manomettere depuratori d'aria UV per prevenire l'esposizione e assicurarsi che la schermatura rimane intatta . Radiazione UV può anche essere responsabile per la produzione di ozono , che può aver duraturo impatti ambientali e sulla salute umana .
L'acido nitrico e di azoto Ossidi
Ossidi di azoto sono un sottoprodotto di alcuni depuratori d'aria .

Alcuni depuratori d'aria ( in particolare quelle che generano ozono ) in grado di convertire gli ossidi di azoto che si verificano nell'ambiente in acido nitrico o di ossidi di azoto , entrambi i quali possono essere dannosi per la salute umana . Gli ossidi di azoto sono spesso responsabile di smog e ozono troposferico , e possono aggravare l'asma e altre malattie respiratorie . E 'meglio stare lontano da depuratori d'aria che utilizzano il metodo "corona scarico" di purificazione dell'aria , in quanto è particolarmente incline alla creazione di acido nitrico . L'acido nitrico è una sostanza chimica altamente corrosivo creata come un sottoprodotto della corona scarico purificazione dell'aria , e può dare sia agli impatti negativi sulla salute e l'aumento dei requisiti di manutenzione per il purificatore d'aria . Effetti negativi sulla salute dell'esposizione ad acido nitrico , soprattutto nelle grandi concentrazioni , comprendono la corrosione degli occhi , della pelle e delle membrane mucose così come irritazione delle vie respiratorie .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051446.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.