ad alta efficienza che utilizzano il metodo di filtrazione sarà probabilmente utilizzando un particolato aria ad alta efficienza ( HEPA) . Secondo l' Environmental Protection Agency ( EPA ) , filtri HEPA hanno un'efficienza minima del 99,97 per cento con particelle fino a 0,3 micron . Purificatori d'aria possono anche avere un filtro a base di carbonio che lavora in combinazione con il filtro HEPA per catturare inquinanti atmosferici , come il fumo . Il principale svantaggio di filtrazione è che non uccide o distrugge le particelle che il filtro catture, che consente microbi viventi come spore di muffe ricircolare in aria . Essi sono anche inefficaci per eliminare le particelle più grandi , perché queste particelle si depositano prima di essere diffuso attraverso il filtro .
Luce ultravioletta
ultravioletta ( UV) forza depuratori d'aria per eseguire sotto una serie di lampade UV . Radiazione dalla luce uccide i batteri e altri organismi viventi . Detergenti UV sono generalmente parte di un sistema di tutta la casa , con lampade UV , ubicata nella canalizzazione . L'EPA raccomanda che la purificazione dell'aria UV essere utilizzato in combinazione con un sistema di filtrazione perché molti tipi di muffe e altri microbi sono resistenti ai raggi UV .
purificatori d'aria sono classificati in base alla loro efficienza minima Segnalazione Valore ( MERV ) . MERV giudizi variano da 1 a 20 e indicano l'efficienza di un particolare depuratore d'aria . L' L'American Society of Heating , Refrigerating and Air - Conditioning Engineers ( ASHRAE ) richiede che depuratori d'aria residenziali hanno filtri con un MERV Voto 6 o superiore. Filtri HEPA e filtri aria ultra -low di penetrazione hanno generalmente rating MERV nel range 17-20 .
Generatori di ozono
Efficienza minima Segnalazione Affare
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006998.html