# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Allergie e un ionizzatore

Le allergie possono essere molto difficile da affrontare, soprattutto durante le stagioni di allergia quando una grande quantità di polline viene rilasciato nell'aria . Mentre molte condizioni di allergie diventano peggio all'aperto , il polline può essere facilmente rintracciato in casa e stare in una casa per molti giorni . Questi problemi interni sono trattati utilizzando un filtro dell'aria o purificatore d'aria . Alcuni filtri aria usano micro filtri che non consentono particelle passano attraverso prese d'aria , mentre altri , conosciuti come ionizzatori , utilizzano l'energia elettrostatica . Allergie

Le allergie sono reazioni del sistema immunitario a determinati tipi di particelle che il corpo è diventato sensibilizzati . Il polline è l'esempio più comune di un allergene , o una particella che provoca reazioni allergiche , ma ci sono molti diversi tipi di formati di polline . Altri allergeni includono peli di animali domestici e anche più comuni tipi di polvere . Queste particelle possono causare allergie fintanto che sono presenti e devono essere rimossi per le allergie a placarsi .

Ionizzatori

Un ionizzatore è un sistema che cerca di rimuovere gli allergeni da aria usando una carica elettrostatica . Essenzialmente , lo ionizzatore impartisce una carica elettrica per l'aria che passa vicino. Questo flusso di particelle ionizzate attribuisce alle particelle in aria , che poi si caricano e si sono attratti da superfici circostanti . Dopo aver lasciato l'aria , cessano di provocare allergie .
Obiettivi Particelle

ionizzatori non sono destinati a lavorare con tutti gli allergeni . Alcuni allergeni ammassarsi o sono così pesanti che invece di galleggiare in aria per lunghi periodi di tempo , affondano fino al pavimento dove è più facile per aspirare loro. Ionizzatori funzionano solo con le particelle che sono abbastanza luce per viaggiare attraverso prese d'aria . Pollini luce, come pollini di graminacee , sono spesso bersaglio di particelle per ionizzatori .
Ago e Piatto

Ci sono due tipi fondamentali di ionizzatori d'aria . Il primo è uno ionizzatore ago . Questo crea elettroni negativi e li passa in aria dalla punta dell'ago . Gli elettroni presenti nell'aria carica di particelle e li inducono a gravitano verso superfici. Ciò significa che le particelle tendono ad attaccarsi alle pareti vicine o prese d'aria all'interno . Ionizzatori Piatto pagare sottili lastre di metallo , invece , che attraggono le particelle in aria ad un punto specifico sui piatti .
Manutenzione

ionizzatori piastre devono essere puliti regolarmente per rimuovere particelle accumulo sulle piastre stesse. Proprietari di casa dovrebbero pulire queste piastre una volta ogni pochi mesi , soprattutto durante la stagione di allergia . Ionizzatori aghi creano macchie sporche sulle pareti circostanti, che devono poi essere puliti per ripristinare al loro stato naturale .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051451.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.