# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

EPA consigliati Filtri dell'aria

L'Environmental Protection Agency Prezzi purificatori d'aria in base alla loro efficienza ed efficacia. Efficienza si riferisce alla percentuale di particelle del pulitore può filtrare mentre efficacia misura la capacità del pulitore di ridurre il numero di particelle in uno spazio occupato . Mentre la maggior parte delle particelle possono essere filtrati mentre sono in volo , particelle che sono venuti a riposare su una superficie sono più difficili da rimuovere. Tipo di Air Cleaners

meccaniche e depuratori d'aria elettronici rimuovere le particelle , come polvere , polline e peli di animali dal cielo . Pulitori meccanici rimuovere le particelle catturandoli in un filtro . Pulitori elettronici rimuovere le particelle dall'aria inviando ioni di allegare alle particelle . Questi ioni danno alle particelle una carica , che li induce ad attaccare alle superfici vicine. Filtri aria in fase gas rimuovi gas e odori dall'aria, come l'anidride solforosa e fumo di sigaretta , assorbendo con un materiale chiamato un assorbente . Detergenti ultravioletta germicida irradiazione , pulitori di ossidazione fotocatalitiche , e generatori di ozono rimuovono gli inquinanti dell'aria negli ambienti chiusi , come i germi e batteri , esponendo loro di radiazioni ultraviolette .

Un filtro dell'aria può essere una parte di un edificio di riscaldamento, ventilazione e impianto di aria condizionata o può essere un portatile, stand- alone unità .

Standards

l'Istituto di Scienze Ambientali e Tecnologia, IEST , definisce gli standard per confrontare l' prestazioni dei diversi tipi di filtri aria . Usano quattro diversi test per determinare l'efficienza di un filtro: il test di peso arrestanza , che valuta la capacità dei filtri a bassa efficienza per rimuovere le particelle più grandi dal cielo ; la polvere test di efficienza punto atmosferica, che valuta la capacità di capacità di un pulitore di medio - efficienza per rimuovere le particelle sottili dall'aria ; il test di penetrazione DOP , che determina la percentuale di particelle rimosse dal vero filtri ad alta capacità , o HEPA , filtri ; e il test PSE , che utilizza quantità crescenti di polvere sintetica per fornire un'efficienza minima composito per ogni tipo di filtro.
Attenzione

L'EPA avverte che alcuni detergenti , come i generatori di ozono , non sono sufficientemente efficaci da essere utile e può emettere sottoprodotti , come l'ozono , un irritante per i polmoni .
detergenti consigliati

per rimuovere la maggior parte delle particelle dall'aria, l'EPA consiglia di utilizzare filtri dell'aria particolato ad alta efficienza . A causa della densità del filtro , filtri HEPA non sono generalmente installati in HVAC di un edificio. Per rimuovere la maggior parte delle particelle dall'aria , l' EPA raccomanda un autonomo pulitore in aggiunta a un filtro di media efficienza installato nel sistema di ventilazione dell'edificio . Filtri a manica e box possono anche rimuovere un elevato numero di particelle sospese nell'aria .

Causa della loro inefficienza e sottoprodotti , l'EPA mette in guardia contro l'uso di generatori di ozono o detergenti che colpiscono gli inquinanti dell'aria interna .



Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006948.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.