# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Filtro HEPA dell'aria e le allergie

HEPA ( High Efficiency Particulate arresto ) filtri aria sono considerati la migliore tecnologia disponibile per purificatori d'aria che rimuovono gli allergeni presenti nell'aria . Sono particolarmente bravi a rimuovere particelle nocive o irritanti dall'ambiente , grazie ad un design del tessuto fisarmonica , che rende praticamente impossibile per gli irritanti di fuggire. Filtri HEPA possono essere utilizzati in HEPA depuratori d'aria così come quelli che utilizzano tecnologie ionici o ultravioletti , ampliando in ultima analisi la gamma delle sostanze irritanti rimosse dall'aria . I filtri Allergeni

Air rimuoverà contaminanti che sono più leggeri dell'aria , compresi gli acari della polvere , peli di animali domestici e spore di muffe . Filtri HEPA riducono anche la presenza di fumo di sigaretta , che è un irritante per molti chi soffre di allergie . Particelle più pesanti , come la sporcizia , sono meglio rimossi tramite un aspirapolvere dotato di filtro HEPA .

Qualifiche

di un filtro per essere considerato un vero HEPA prodotto, deve intercettare almeno il 99,97 per cento di tutte le particelle presenti nell'aria che sono 0,3 micron o più grandi . Questi includono vapori chimici e batteri , oltre alla polvere e polline . Alcuni filtri HEPA sono altamente efficienti , eliminando la stessa percentuale di particolato piccolo come 0,1 micron .
HEPA

filtri HEPA -come non funzioneranno così come i filtri HEPA , perché la valutazione micron è probabile che sia diverso . Un altro fattore che determina l'efficacia di un filtro HEPA è la valutazione CFM ( piedi cubi al minuto ) del filtro dell'aria in cui si trova il filtro . Più alto è il numero, più il filtro processerà ogni ora , con conseguente più particolato di essere intrappolati . Detergenti potenti sono di solito nel range di 350-400 CFM .

Tecnologia

HEPA opere di filtrazione , in parte , a causa del zig - zag o fisarmonica progettazione del filtrare , che agisce come un labirinto di fibre piegate . Questa struttura rende praticamente impossibile per gli agenti indesiderati o nocivi per spostarsi attraverso il filtro come girare e girare e talvolta si scontrano con altre particelle per trovare una via d'uscita . Particelle finiscono per attaccare alle fibre del filtro , che hanno una struttura simile alla carta da un lato e sono fatti di polimero dall'altro . L'aria deve passare attraverso il filtro in modo da pulire . Alcuni purificatori d'aria HEPA utilizzano un pre-filtro per intrappolare grandi contaminanti prima di raggiungere il filtro dell'aria principale , estendendo così la durata delle unità HEPA più costose .
Ricambio

Perché filtri HEPA trappola particolato e non consentono loro di essere reintrodotti per l'ambiente , hanno bisogno di essere sostituiti periodicamente per un depuratore d'aria o altro apparecchio per rimanere efficaci nel rimuovere gli allergeni dall'aria . Controllare le linee guida dei produttori per determinare la frequenza di sostituzione . Quanto più un filtro dell'aria è usato , il più spesso un filtro dovrà essere sostituito . Maggior parte delle applicazioni richiedono nuovi filtri ogni 3-6 mesi.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051452.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.